Cosa non devi fare se hai le ciglia finte
Una volta applicate dobbiamo averne cura per evitare che si stacchino o si rovinino
Una volta applicate le ciglia finte, dobbiamo prestare attenzione a non fare determinate cose che possano rovinare l’applicazione. Se volete fa durare a lungo le vostre ciglia finte, dovete evitare di utilizzare certi prodotti e curarle come si deve affinchè non si stacchino o si rovinino.
Non devi fare la doccia
L’adesivo delle ciglia ha bisogno di circa 24 ore per aderire perfettamente. Per essere sicura, evita di gettare sopra acqua calda per i primi due giorni.
Non utilizzare prodotti a base di olio
Date un’occhiata agli ingredienti che si trovano nello struccante. L’olio potrebbe degradare l’adesivo delle ciglia e ridurre la loro durata.
Non usare il mascara waterproof
Le ciglia finte non hanno bisogno di mascara, ma se si decide di applicarlo, fate attenzione a stenderlo più in avanti rispetto all’attaccatura delle ciglia. Il mascara waterproof, in particolare, è più aggressivo e durante la rimozione potrebbe levar via le ciglia finte (se non anche quelle vere).
Non tirarle
Quando è giunto il momento di rimuovere le ciglia finte, resistete alla tentazione di tirarle altrimenti potreste danneggiare le ciglia naturali. Se non si staccano i ciuffi, potete rimuoverli con il vapore emanato da una ciotola piena di acqua calda, per 10 a 15 minuti. Potete anche usare un batuffolo di cotone imbevuto di olio di oliva da tamponare sopra alle ciglia, per farle scivolare via.