Cos’è lo shampoo solido e come si usa
Sapete cos'è lo shampoo solido e come si usa questo incredibile prodotto di bellezza? Ecco tutto quello che dovete sapere!
Sicuramente ne avrete sentito parlare di recente, ma sapete cos’è esattamente lo shampoo solido? Proprio come le saponette che si usano per lavare viso e pelle, anche lo shampoo solido è un prodotto per la cura del corpo proposto in saponette. Utile da avere sempre con se, economico, facile da usare, assolutamente efficace, ma anche sostenibile ed eco friendly.
Lo shampoo solido, come suggerisce il nome stesso, è un prodotto per la cura dei capelli che non è venduto nei classici flaconi di plastica. È una vera e propria saponetta, che fa bene ai capelli, che non danneggia il cuoio capelluto e che non fa male nemmeno all’ambiente. E poi ci consente di risparmiare un po’ di soldi.
Questo tipo di shampoo è in vendita in piccole saponette da 250 grammi che consentono circa 80 lavaggi. Queste saponette di shampoo sono sicure sulla pelle e sui capelli, avendo un pH che non aggredisce ed è funzionale alla pulizia della nostra chioma. Oli essenziali, acqua, burro vegetale e altri oli, come quello di cocco, completano un prodotto naturale con cui lavarsi i capelli ogni giorno.
Come usare lo shampoo solido
Bagnate tutti i capelli sotto l’acqua tiepida corrente. A questo punto, dopo esservi bagnati nuovamente le mani, prendete in mano lo shampoo solido e strofinatelo un po’. Potete anche immergerlo nel lavandino pieno di acqua e poi sciacquarvi qui i capelli, come vi viene più comodo. Sulle mani si formerà un po’ di schiuma che andrete a passare sui vostri capelli, facendo lo shampoo normalmente. Sciacquate i capelli e godetevi lo spettacolo. I capelli saranno pulitissimi e perfetti.
Dopo aver usato lo shampoo solido, lasciatelo asciugare su un piattino sul lavandino e poi mettetelo in un portasapone, per poterlo conservare al meglio fino al prossimo utilizzo. Non dovete metterlo vicino a fonti di calore o di luce.