Cosmoprof 2016: tutte le novità del mondo del make up
Quali sono le nuove tendenze di bellezza provenienti dall'Asia?
Si è tenuta l’annuale edizione di Cosmoprof-Asia 2016 e ad Hong Kong sono emerse le nuove tendenze di bellezza provenienti dall’Asia. Ma non solo, questa è stata anche l’edizione nella quale l’ex modella ungherese Szabina Tomàn ha presentato la sua dieta Tomàn: ai suoi fan ha reso noti i segreti del suo regime alimentare formato da qualche settimana di dieta iperproteica durante le quali mangiare i cibi pronti da lei ideati, composti da proteine e fibre e poveri di grassi e zuccheri. Nulla di nuovo, in pratica.
Ma lo so che siete curiose di sapere quali sono le tendenze di bellezza del mercato asiatico annunciate in questo Cosmoprof 2016:
1) creme all’olio di cavallo: in Asia per idratare, ammorbidire la pelle e combattere le rughe si usa il grasso di cavallo, non credo che prenderà mai piede qui da noi
2) creme al salmone di Hokkaido
3) pillole e siero di pappa reale
4) tè alle carote nere e viola: va molto di moda fra le modelle e attrici giapponesi e coreane
5) polvere d’oro: si passa sul viso spennellandola o spruzzandola con le mani per creare visi splendenti
[inline-related id=”94172″]
La cosa curiosa è che mentre noi guardiamo al mercato del make up orientale per cercare di capire come fa la pelle delle donne orientali ad invecchiare più lentamente della nostra, ecco che l’oriente è parecchio interessato ai cosmetici realizzati in Italia. Le donne orientali amano particolarmente i prodotti per i capelli, i profumi e il maquillage, mentre noi subiamo inesorabilmente il fascino dei loro rimedi e ingredienti particolari, con particolare invidia verso la loro pelle sempre perfetta.