Dalla Thailandia il piatto che elimina i grassi dalla nostra dieta
Si chiama "AbsorbPlate" e permette ai grassi di scivolare via...
Si chiama AbsorbPlate e il nome è tutto un programma: è un particolare tipo di piatto ideato in Thailandia, il paese del Sud-Est asiatico con il secondo più alto tasso di obesità, che ci permette di eliminare il grasso dagli alimenti che portiamo in tavola. Il piatto è stato realizzato in collaborazione con Thai Health Foundation ed è realizzato in maniera semplice, ma al tempo stesso geniale, per permettere al grasso delle ricette tipiche thailandesi (e non solo alle loro) di scivolare via, così eliminiamo grassi inutili dalla nostra dieta.
Il piatto è formato da centinaia di piccoli buchi che creano una trama che trattiene sul fondo il grasso che naturalmente fuoriesce dal cibo: con questa invenzione si può ridurre di 30 calorie ogni portata che portiamo in tavola.
Una bella novità per un semplice piatto che assorbe le calorie e che permette a chi è a dieta o ha problemi di peso di ridurre non solo le calorie, ma anche i grassi che assumiamo ogni giorno. Tutto merito dei circa 500 buchi presenti sul piatto che riducono i grassi, senza alterare il sapore del cibo.
Il piatto è stato sviluppato da BBDO Bangkok insieme al Ministero della Salute del paese asiatico, ma ancora non è presente sul mercato.
Seguendo un regime dietetico sano e variegato e facendo un po’ di attività fisica, potrebbe essere un piatto amico della linea… e della salute!