Dieta delle spezie: accelera il metabolismo in inverno
Conoscevi l'esistenza della dieta delle spezie? Non hanno solo un buon sapore, ma ci permettono di dimagrire mangiando bene!
Avete mai sentito parlare della dieta delle spezie? Ogni spezia ha delle proprietà molto interessanti e super benefiche per il nostro organismo. Basta infatti trovare la spezia giusta per riattivare il metabolismo e dimagrire in inverno, quando tendiamo a mangiare di più per colpa del freddo.
Durante l’inverno, è molto difficile seguire una dieta. Infatti, il nostro corpo ha bisogno di molte più energie e di calorie per affrontare il gelo. Parte delle calorie che ingeriamo si trasformano in energia che il corpo attiva per riparare i tessuti dal freddo. Ne consegue che avremo più fame e che cederemo a spuntini fuori pasto!
Come perdere peso in inverno, allora? Per dimagrire, sappiamo quanto è importante stimolare il metabolismo. Ciò significa che, oltre a una sana attività fisica, dobbiamo fare cinque pasti al giorno. Quali sono le spezie che possono aiutare il corpo a funzionare meglio?
Nella dieta delle spezie, dobbiamo integrare il pepe nero. In quest’ultimo, possiamo trovare la paperina, importantissima per la termogenesi e per osservare un dimagrimento costante nel tempo.
Un’altra spezia fondamentale e di uso piuttosto comune negli ultimi tempi è lo zenzero. Sappiate che sin dagli albori della nostra specie lo zenzero ha permesso alle persone di tenersi in forma, di prevenire i classici malanni di stagione e di combattere la cellulite.
Quale altra spezia brucia i grassi in eccesso nel nostro corpo? Il cumino! Ottimo per preparare gustosi pasti dietetici, per via del suo sapore particolarmente forte. Tra le altre cose, il cumino riesce a stimolare il metabolismo e a ridurre i gonfiori allo stomaco.
Possiamo anche servirci della curcuma, che, esattamente come il cumino, ha un buon sapore e si rivela essere il condimento perfetto. Sapevate che esiste anche la dieta della curcuma? Provate a darci un’occhiata.
Al vostro regime alimentare, potrete anche integrare dei deliziosi piatti preparati con zafferano e aneto. Ricordate che stimolare una corretta attività metabolica vi permetterà di raggiungere il peso forma.