Ecco perché dovreste asciugarvi i capelli con una t-shirt
Prendete una vecchia maglietta e iniziate da oggi!
Quando vi lavate i capelli, con cosa li asciugate? Partite direttamente con il phon? Oppure prima date loro una passata con l’asciugamano? In entrambi i casi state sbagliando, o meglio, state usando vecchi rimedi che però non rendono giustizia ai vostri capelli. E allora, ci chiederete voi, come si devono asciugare i capelli? Beh, d’estate possiamo lasciare che sole e vento facciano il loro lavoro, ma in inverno è impensabile: e allora recuperate una vecchia t-shirt che non usate più.
Sì, avete capito bene: vi basterà una t-shirt di cotone per poter avere capelli bellissimi, morbidi, lucenti e asciutti in poco tempo. Se soffrite di capelli crespi, è il rimedio perfetto per voi, perché il cotone è in grado di assorbire l’acqua dello shampoo, senza intaccare lo strato di idratazione superficiale del capello.
Come asciugarsi i capelli con una t-shirt
Prendete una maxi maglietta (dipende dalla lunghezza dei vostri cappelli), tagliate le maniche e, dopo lo shampoo, strizzate i capelli e tamponateli con la maglia di cotone. Si usa come un’asciugamano.
Legate i capelli con una pinza, indossata la t-shirt sul collo e sciogliete i capelli.
Piegatevi all’indietro, tirate lo scollo della maglia sulla fronte, come se fosse una fascia, raccogliendo così i capelli.
A eusto punto arrotolate la maglietta come se fosse un turbante.
Dopo 10 minuti, procedete con il phon.
[inline-related id=”231673″]
Insomma, un po’ come la tecnica del plopping:
Fonte: garak