Eyeliner? Sì, ma solo se colorato!
Ecco quali tonalità stanno meglio a chi e come usarle.
La nuova stagione beauty lo vuole smudgy, cioè un po’ effetto del giorno prima, e soprattutto coloratissimo: stiamo parlando dell’eyeliner, fedele strumento di bellezza per i nostri occhi, anche se spesso temuto dalle mani meno esperte. “Sugli occhi sbocceranno i colori dei fiori – assicura Michele Magnani, Senior Artist di Mac Cosmetics – e il cromatismo andrà interpretato in modo diverso dal solito. L’eyeliner si declinerà in mille colori e anche le forme saranno più geometriche. Due toni su tutti: il turchese e il giallo. Ci conquisteranno”.
Il nuovo eyeliner è quindi imperfetto, macchiato, segue la tendenza del make up unico, apparentemente poco curato e perfetto. Per valorizzare al massimo lo sguardo useremo i mille colori dell’arcobaleno, a patto, però, di sceglierli e usarli in base al colore dei nostri occhi. C’è un eyeliner colorato davvero per tutte!
[inline-related id=”397929″]
Gli occhi azzurri
Gli occhi azzurri sono di per sé favolosi, ma per renderli più sensuali e intriganti possiamo usare le nuance metalliche. Oro e rame fanno risaltare lo splendore degli occhi chiari.
Un tono sul tono, nei colori del blu, rinforzerà lo sguardo rendendolo ancora più profondo.
Gli occhi verdi
Occhi verdi da gatta, perfetti con il viola alla Scarlett.
Lo sguardo verrà letteralmente acceso da eyeliner audaci, come il rosso più intenso.
Gli occhi marroni
Gli occhi marroni sono i più facili da truccare. In questi caso possiamo osare molto, a seconda del risultato che vogliamo raggiungere. Per impressionare sarà perfetto il blu, che darà la massima profondità allo sguardo.
Per illuminare useremo un eyeliner color ambra. Per dare profondità il grigio e il viola.
[inline-related id=”92132″]
L’eyeliner bianco
L’eyeliner bianco tornerà in grande auge, da utilizzare come quello nero, per un effetto fresco e giovane. Sta bene praticamente a tutti gli occhi, purché lo sguardo non sia troppo stanco! La promessa è uno sguardo da vera cerbiatta.
Come usare l’eyeliner
L’eyeliner colorato va applicato esattamente come quello nero. Bando alla timidezza per la prossima stagione: bene la virgola finale un po’ all’insù oppure i grafismi, via libera anche a linee sottili o doppie sulla palpebra superiore e anche su quella inferiore.