Dal Festival di Venezia le nuove tendenze beauty
Le nuove tendenze trucco e capelli arrivano direttamente dal red carpet del Festival di Venezia.
Il Festival di Venezia è stato palcoscenico di tendenze di bellezze e moda che hanno ispirato tutto il mondo a partire da ora, fino alla prossima stagione. Tra chignon, pettinature semi raccolte e make up ricercatissimi nella loro semplicità, siamo pronte ad affrontare la stagione fredda più belle e glamour che mai.
Quest’inverno preparati a brillare
Se c’è stata una certezza al Festival di Venezia, riguarda il make up, più scintillante che mai: donne, questo inverno preparatevi a brillare, ma senza eccedere. L’iconico rossetto rosso infiamma le labbra ma accompagna un make up che ricorda lo scintillio delle stelle per un make up magnetico. E se, si vuole brillare anche di giorno occorre soltanto sostituire il rosso con un nude per un effetto più naturale.
Ma non è tutto, il vero segreto per brillare, come una star da red carpet è l’illuminante. Applicato sotto lo zigomo, sul dorso del naso e sul contorno labbra per donare luce e sensualità all’intero look.
Inno alla naturalezza
La parola d’ordine per i look sfoggiati sul red carpet del Festival di Venezia è stata nude. Una base impeccabile con effetti naturali, occhi luminosi ma sobri e labbra in primo piano.
Come hanno mostrato le celebrities in passerella, l’eleganza passa dalla semplicità e dal giusto equilibrio. Un make up semplice rappresenta sicuramente la scelta più indicata se è l’abito il vero protagonista del look. Al contrario invece, se il capo d’abbigliamento è minimal, potete sicuramente osare con un trucco importante, come uno smokey eyes e un rossetto rosso fuoco.
Le tendenze Hairstyle
Ma il trucco da solo non fa il monaco: per un look da vera star infatti occorre avere anche la testa giusta. E di suggerimenti e ispirazioni dalla Mostra di Venezia, ne sono arrivati davvero tantissimi.
Anche sul fronte capelli, la semplicità sarà protagonista della prossima stagione. Possiamo ispirarci al look di Penelope Cruz che ha incantato tutti con le sue morbide onde o alla treccia romantica di Annabelle Belmondo.
La scelta dei prodotti per il finish e la cura dei capelli in questo caso sono fondamentali per la riuscita dell’acconciatura, soprattutto se è fatta in casa. Qualunque sia la pettinatura che più vi ha ispirate, vale sempre la regola sceglierla in base a quella che più vi rappresenta e che vi fa sentire a vostro agio.
Un inverno a tutto chignon
A volte ritornano, questo è il caso dello chignon che a dirla tutta, non è mai passato di moda. Si tratta di un’acconciatura fai da te perfetta da poter improvvisare anche il giorno stesso di un evento o di una occasione importante. Meglio ancora se i capelli non sono stati lavati perché potrebbero scivolare nella raccolta.
Durante il Festival, moltissime celebrities internazionali hanno scelto questa acconciatura, da quello morbido di Penelope Cruz a quello alto di Sienna Miller. Incantevole anche la madrina Alessandra Mastronardi che ha incanto Venezia con i suoi look d star.