Fiori tra i capelli: accessori di primavera
La primavera è arrivata e i fiori sbocciano tra i capelli per un look romantico
Ornare le acconciature e i capelli sciolti con fiori ed elementi naturali è sempre una buona idea.
I fiori tra i capelli sono molto romantici e si può prendere ispirazione dalle spose di primavera per sfruttare questa tendenza anche nella vita di tutti i giorni, con qualche piccola variazione.
Un’idea molto femminile, adatta per un appuntamento serale o per un invito a nozze, è quella di applicare qualche piccolo fiore in tessuto o qualche margherita di prato qua e là tra i capelli raccolti.
Perfetto il match con un vestito a bretelline sottili, da scegliere in nuance con i fiori.
In foto: coroncina con rose metallizzate in ecopelle di Forever21 (5 euro), cerchietto di Silkfred (47 euro), fiori smaltati e oro di Jennifer Behr (900 euro), fermagli a clip di Accessorize (da 7 euro), coroncina di Topshop (31 euro)
L’ultima tendenza vede l’applicazione di intere composizioni di fiori e foglie reali.
Questo tipo di abbellimenti deve essere fissato con numerose forcine per non crollare, ma è uno stile molto raffinato.
I fiori tra i capelli sono ornamenti da sempre utilizzati per conferire bellezza e romanticismo alle acconciature e sono stati molto di moda negli anni ’70.
Quest’anno ci si rifà molto a quegli anni e se volete seguire il mood figlie dei fiori si possono indossare coroncine di fiori (headband) calate sulla fronte, anche in versione metallica.
Le coroncine sono perfette su capelli sciolti con la riga in mezzo. In foto: forcine di Asos (4 euro), cerchietto in tessuto di Colette Molhof (200 euro) , hairband di Forever21 (5 euro), cerchietto con fiori metallici di Asos (15 euro)
Chi ha i capelli ricci potrà invece valorizzare una capigliatura voluminosa con un fiore di grandi dimensioni che vada a fermare una ciocca o diventi un fermaglio.
Ricreando delle onde anni ’40 si potranno portare i capelli da un lato, fermandoli dietro l’orecchio con un maxi fiore colorato che darà personalità e catturerà sicuramente l’attenzione.
Le trecce, infine, altro grande trend di stagione, potranno essere decorate con fiorellini e foglie per creare intrecci insoliti e definire un look boho-chic.
Lasciatevi ispirare dalla natura!
Fonti: Luulla, Pinterest, Luxy Hair