Gli accessori per capelli da provare
Basta un nastro, un fermaglio, una fascia o un cappello per far svoltare il look ed essere sempre le più chic!
Quante volte vi è capitato di non sapere come acconciare i capelli anche solo per uscire a fare shopping o per andare in palestra? Eppure basta davvero poco, giusto un fermaglio o un cerchietto per la sera e un cappello o una fascia per il giorno…
Per esempio, oggi che è la festa di San Valentino, avete già scelto l’acconciatura per uscire questa sera con il vostro lui? Se siete ancora in alto mare, eccoci in vostro aiuto con un trionfo di mollettine brillanti, fermagli con lettering alla Girls and Boys, borchie nei colori pastello da applicare a piacimento su boccoli voluminosi e codini baby, coroncine di fiori, elastici multiuso e il ritorno del fiocco, in raso o PVC, per far svoltare il look al party ed essere le più chic. La parola d’ordine è osare!
Ecco qualche idea per impreziosire l’acconciatura con gli accessori per capelli:
Applicazione floreale
Utilizzate questo tipo di fermaglio stilizzato a forma di fiore, per raccogliere alcune ciocche di capelli da fissare al centro della fronte, mentre il resto dei capelli acconciateli in uno raccolto spettinato con ciocche fuori posto.
Fermaglio d’argento
Se desiderate un’acconciatura facile ma chic per la sera, lasciate i capelli sciolti creando delle onde morbide alle radici e applicate un fermaglio d’argento, come quello a forma di foglie visto durante la sfilata di Tony Ward, su un lato dei capelli..
Fiocco
Per un look da vera bambolina, non può mancare il fiocco, preferibilmente rosso e in raso o PVC, da indossare su una maxi frangia.
[inline-related id=”682216″]
Maxi fermaglio
Per un look casual, ma non minimal, realizzate delle beach waves e poi raccogliete i capelli in un mezzo raccolto con un maxi fermaglio. Nulla di più semplice ma super chic!
Barrette colorate
Avete presente il ferretto che usava la nonna? Ecco usate quello in versione colorata per impreziosire e trattenere da un lato delle onde in puro stile anni’30.
Fermaglio a fantasia
Se siete state invitate ad una festa o a un cocktail party, applicate sui capelli sciolti lasciati al naturale, un fermaglio a fantasia, dalla forma più strana, come ad esempio quello a forma di stella marina come in foto, oppure quelli a forma di cactus o di ananas.
Elastico invisibile
Prendete spunto dall’acconciatura vista durante la sfilata di Alberta Ferretti, realizzata unendo due ciocche sopra l’orecchio dietro alla nuca con un elastico che si mimetizza tra i capelli.
Corona
Se vuoi essere la regina del party indossa una corona o comunque un accessorio per capelli importante come essa, purché dorato e in grado di enfatizzare i capelli raccolti.
Cerchi dorati
Per uscire dagli schemi e sfoggiare una coda di cavallo elaborata e diversa dal solito, usate dei fermagli ed elastici a cerchio dorati.
[inline-related id=”661580″]
Fascia
Per il look da giorno, potete sfoggiare dei capelli ricci trattenuti da un fascia ampia sulla fonte. Oppure raccoglierli in una coda indossando sempre la fascia, per andare in palestra.
Cappello
Oltre alla fascia, anche il capello è un accessorio per i capelli, perfetto da indossare durante il giorno. Scegliete il vostro preferito!
Fonti foto: siti ufficiali