Gli incredibili usi dello shampoo che non riguardano i capelli
Potreste addirittura decidere di non comprare più nessun altro prodotto!
La prima cosa che ci viene in mente pensando allo shampoo? I capelli, ovviamente.
Ma gli usi di ogni singolo prodotto possono essere molteplici: come molti alimenti, ad esempio, che possono servire da prodotti di beauty con risultati senza eguali (scrub al caffè, parlo di te!).
Sappiate che sarete sorpresi nel sapere quante cose potreste fare con una bottiglia di shampoo oltre a lavare i vostri capelli.
Ecco alcuni esempi:
Lavare i piatti
Lo shampoo è meno aggressivo sulle mani rispetto a un detersivo per piatti che può rendere la pelle secca.
Inoltre è un ottimo sgrassatore. Il binomio perfetto.
Pulire i pennelli del trucco
E’ inutile spendere tanti soldi in prodotti per pulire i pennelli da make up quando possiamo farlo con lo shampoo (meglio se specifico per i bambini): lascia le setole morbide e rimuove efficacemente il trucco anche dalle spugnette – come la beauty blender.
Pulire le spazzole
Alzi la mano chi non ha mai lavato le proprie spazzole. Con questo metodo non avremo più scuse: ripulitele da tutti i capelli, lasciatele in un recipiente con acqua calda e shampoo per circa 10-15 minuti e poi lasciatele asciugare.
Et voilà, spazzole pulite come nuove.
Lavare vestiti delicati
I prodotti specifici per lavare i vestiti a mano sono abbastanza costosi, ma in realtà abbiamo in casa un prodotto che può avere risultati ancora migliori, lo shampoo. Basta usarlo come un normale detersivo e poi risciacquare bene.
Fare manicure e pedicure in casa
Avete bisogno di idratare e ammorbidire mani e pieni per una bella pedicure DIY? Basta immergerli in acqua calda e shampoo per avere la sensazione di aver fatto un trattamento professionale. Ps. Pulirà anche le cuticole!
Evitare che lo specchio del bagno si appanni
Sono la sola a odiare quando, uscita dalla doccia, lo specchio si è completamente appannato a causa del vapore?
Se fate parte anche voi di questa categoria, prima di fare la doccia versate una goccia di shampoo su un’asciugamani, passatelo sullo specchio e poi ripulite il tutto con un panno pulito. Fate la doccia e resterete a bocca aperta.
Usarlo come bagnoschiuma
Se la bottiglia del vostro bagnoschiuma si rivela essere vuota proprio mentre siete nella doccia, niente paura, lo shampoo può essere un’ottima alternativa per lavare anche il corpo, una che rispetterà anche il vostro PH naturale e idraterà di più la pelle.
Avete mai usato lo shampoo per una di queste attività “alternative”?