Glitter Roots: la nuova moda per nascondere la ricrescita
Un rimedio fashion per chi combatte con capelli bianchi e tinte sbiadite
Sempre più spesso i social creano tendenze. Quella del momento proviene da Instagram e si chiama Glitter Roots: la mania di colorare le radici dei capelli con una cascata di glitter colorati. Non si tratta di certo di una tendenza elegante, ne tantomeno sobria, eppure il mondo della rete impazza e di immagini sull’hashtag #glitterroots ne compaiono a valanga.
Come decorarsi i capelli seguendo la moda dei Glitter Roots?
Semplice: basta armarsi di gel, meglio se effetto bagnato, e glitter di uno o più colori, una ciotola ed un pennellino da tinta. Applicarli è semplice e si possono creare acconciature decisamente divertenti, naturalmente colorando con i glitter esclusivamente la radice.
Guardiamo insieme uno dei tanti tutorial presenti in rete sull’argomento:
I risultati sono veramente i più vari: c’è chi sceglie una semplice scia luminescente per dare vita ad una serata in discoteca e chi invece, prediligendo l’eccesso, crea un vero e proprio cosmo intergalattico alla base dei propri capelli.
In fin dei conti per molte donne lo scintillio non è mai abbastanza. Una utilità può essere comunque riconosciuta a questa moda: se prima di una serata fuori non hai avuto modo di risistemarti i capelli con una tinta…può essere il giusto modo per ricoprire una antiestetica ricrescita.