I 20 trend make up dell’estate per essere alla moda
Nude a ispirazioni anni '70 e colori pop per un'estate piena di vivacità!
Anche le tendenze beauty quest’anno, in particolar modo per quanto riguarda il make up, ci hanno regalato tantissime novità, tendenze passate viste in passerella e che continueranno ad andare alla grande anche durante tutta l’estate.
Il focus permane sull’incarnato, la pelle deve risultare sempre perfetta, luminosa e coperta a effetto porcellana, il fondotinta rimane una delle scelte più importanti anche se durante la stagione calda si preferisce applicare delle BB cream più soft che donano alla pelle la giusta idratazione e un effetto abbronzato naturale.
Colori pastello per ombretti e rossetti, smokey eyes rosa, eyeliner colorati non solo per delineare l’occhio, ma anche per dare un tocco originale alle sopracciglia, mascara abbondanti ultra resistenti sopra e sotto, make up nude e trattamenti per scolpire i lineamenti del viso. Insomma, un carrellata di tendenze tutte da scoprire, da copiare e da provare per essere alla moda durante l’estate.
1. Make up Nude
È il trucco del momento, che ha fatto innamorare star di tutto il mondo, perché è il make up dell’appena sveglia e che ha il pregio di farti sentire perfetta senza ricorrere all’artefatto. Esistono sette varianti di questo trucco, che esprimono il proprio essere in modo diverso, grazie all’utilizzo di poco trucco ovvero colori chiari sulle tonalità del rosa e del beige sia per quanto riguarda i blush, gli ombretti e i gloss e se proprio volete osare disegnate un tratto di eyeliner dalle forme ampie e decise sugli occhi.
2. Flawless make up
A differenza del make up nude, il flawless presuppone il nudo assoluto con spessori sottili e polveri inesistenti, molto minimal e facile da realizzare, esalta la bellezza di diverse fasce d’età in modo differente, illumina l’incarnato delle under 30 e ringiovanisce il viso delle over 45.
Scegliete prodotti leggeri come BB cream o CC cream, ciprie in polvere trasparenti, il mascara non deve essere né denso, né troppo cremoso e né volumizzante, mentre il blush deve creare l’effetto rossore leggero e mi raccomando la bocca, abbandonate sia i rossetti opachi, soprattutto quelli in nuance nude, sia i gloss troppo lucidi effetto plastic-lips, meglio un burro di cacao.
3. Make up rosa
Il rosa, in tutte le sue sfumature, sarà il colore protagonista indiscusso nel make up per questa estate 2015, lo abbiamo visto sulle passerelle e indossato sulle guance, sulle labbra e per il trucco occhi di molte beauty addicted.
4. Smokey eyes
Lo smokey eyes nero è un classico intramontabile del trucco occhi, caratterizzato da una sfumatura nero-grigia intensa su tutta la palpebra mobile, che rende il make up, principalmente da sera, glamour e sofisticato.
Ma la vera tendenza di questa stagione è uno smokey eyes, che prende ispirazione dal classico black, ma che si intreccia sovrapponendosi a delle linee grafiche create con l’eyeliner. I colori principali sono il rosa opale, antracite, cristallo, taupe, che si miscelano con colori satinati e opachi, un contrasto che fa la differenza e che rende la donna romantica, diafana e leggermente androgena.
5. Twiggy eyes
Twiggy eyes è un make up naturale realizzato solo con tanto, ma tanto mascara, da applicare sulle ciglia superiori e inferiori e se non avete le ciglia lunghe non preoccupatevi vi basterà ricorrere a delle ciglia finte. Più semplice di così?
6. Eyeliner graphic make up
Un trucco molto semplice da realizzare, giocando con gli eyeliner e sperimentando nuove forme, non solo per l’estate ma anche per tutta la prossima stagione autunnale. Provate a fare una riga sopra e sotto l’occhio, facendo però attenzione a non andare troppo all’interno oppure semplicemente sulla rima inferiore e il gioco è fatto!
7. Eyeliner colorato
L’eyeliner colorato è uno dei must have di stagione, pop nei colori azzurro e verde, ma anche arancio, giallo e viola, viene realizzata un linea grafica per uno sguardo sexy e accattivante.
8. Contouring o sculpting
Il contouring o sculpting è l’arte di ombreggiare, scolpire e illuminare il viso per correggerne le imperfezioni e per esaltarne i punti di forza. E’ una tecnica make up molto popolare sopratutto fra le star come Kim Kardashian e Jennifer Lopez.
9. Rossetto rosso
Rimarrà sempre di moda il rossetto rosso, così anche per l’estate 2015 scegliete la matita per le labbra nella stessa tonalità in modo che risulti poco visibile, ma che contorni al meglio la forma delle labbra rendendole piene e carnose.
10. Labbra effetto vernice
Per labbra esplosive, provate la nuova tendenza beauty del momento, il lucidalabbra “effetto vernice” che garantisce colore pieno e che allo stesso tempo leviga, idrata e dona un’incredibile brillantezza alle labbra. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia Elasticolor e agli innovativi pigmenti di colore, questi gloss garantiscono un colore saturo e scorrono sulle labbra in maniera fluida e morbida, contribuendo a rivestirle in modo uniforme, rendendole al tempo stesso setose e vellutate, per un effetto finale super trendy.
11. Colori pastello
I colori pastello tornano per l’estate 2015, con la loro delicatezza e il loro effetto di purezza, a dipingere gli occhi, ma anche le labbra. Una versione molto giocosa, ispirata agli anni ’70, con delle colorazioni che vanno soltanto nell’angolo interno degli occhi o soltanto nell’angolo esterno e con sfumature che degradano anche verso la zona dello zigomo.
12. Ombretto colorato
Come abbiamo detto il make-up per l’anno 2015 è ultra naturale, spesso invisibile, con pelli trasparenti, labbra naturali e un po’ di mascara. E poi come tocco finale però, un accento di colore inaspettato per gli occhi, come ad esempio un ombretto blu-azzurro sfumato su tutta la palpebra o nel colore arancio-aragosta, un must!
13. Neon make up pop
Un’esplosione di tonalità vive e accese per questo make up di tendenza composto da ombretti di colore fucsia, blu elettrico, giallo, rosso fuoco, bianco o gli intramontabili corallo e verde smeraldo, e da una matita occhi coloratissima nella rima interna dell’occhio. Tutte nuance monocolore o da abbinare insieme, per una stagione davvero pop.
14. Make up Bronze
Un ritorno ai mitici anni ’70, con un make up sui toni del Bronze che abbronzano e illuminano il viso quando ce n’è bisogno e sono ancora più magici quando la pelle è già baciata dal sole.
15. Il Byojaku Face
E’ il “make up triste”, originario del Giappone e che sta diventando un vera e propria tendenza, caratterizzato da solo occhi rossi come dopo un pianto e viso pallido anzi pallidissimo e stanco. Per rendere il viso ancora più stanco, come dopo una notte insonne, vengono applicate delle “aegyo sal”, le borse sotto gli occhi, ottenute grazie a un piccolissimo nastrino adesivo (esempio quelli per alzare le sopracciglie) oppure grazie a un semplice ombretto 2 in 1 che ombreggia e illumina.
16. Make up Burgundy
Eletto colore dell’anno, il Burgundy è un rosso elegante, color sabbia rosato, molto di tendenza anche nel beauty, poiché si adatta molto bene sia a chi ha gli occhi chiari (verdi o azzurri), sia a chi ha gli occhi nocciola, regalando a questi ultimi un effetto molto caldo e sexy!
17. Make up arancio
Colore avvolgente e molto estivo, l’arancio ritorna di grande tendenza anche per questa stagione, ma in tonalità più delicate in ombretti, lipstick per labbra morbide e idratanti e smalti ultra shine.
18. Sopracciglia colorate
Tanti sono stati i fashion designer e make-up artist che hanno proposto per il 2015 le sopracciglia bleached, ovvero decolorate e poi tinte di un colore naturale, ma la moda come sappiamo cambia di continuo e la tendenza è quella di sopracciglia eccentriche colorate con tinte arcobaleno (arancioni, azzurre, viola, gialle), realizzate con ombretti e matite, per un effetto finale davvero particolare!
19. Metal make up
Un make up soft visto in passerella sulle modelle di Altuzarra, occhi ricoperti da ombretti dai colori metal argentati, mentre la bocca era contornata con un tocco di lipstick trasparente.
20. Mascara colorati
Tornano i mascara colorati che vestono le ciglia di vivacità, ideali sulla pelle abbronzata, sono perfetti su palpebre nude come su make up elaborati.
Fonti foto: mymakeupideas, bellezza.pourfemme, youne, stylosophy, classone, donnaclick, cafèweb, cronachefemminili