I 5 prodotti make up che dovete avere per la prossima stagione
I must have beauty della primavera/estate 2017
Sono 5 i prodotti make up di cui non potremo fare a meno questa primavera-estate 2017. 5 cosmetici che appartengono già alla nostra beauty routine, ma rivisitati e proposti in formule multiuso, compact, in un viaggio pieno d’ispirazioni. Abbiamo chiesto a Valter Gazzano, national make up artist Yves Saint Laurent, di anticiparci le tendenze, per non farci trovare impreparate.
“Finalmente arriva la primavera e la voglia di rinnovarsi dopo il lungo inverno. Come renderla un po’ speciale? Magari con un make-up nuovo, perché il trucco è un accessorio indispensabile per enfatizzare la personalità, non dimenticando che può essere un’arma di conquista non indifferente. Cosa scegliere tra i trend e tutte le proposte che il mercato ci offre? Ho in mente 5 must have per iniziare in bellezza la vostra primavera”.
[inline-related id=”669463″]
Mascara effetto ciglia finte
- MASCARA VOLUME EFFET FAUX CILS THE SHOCK YSL- dona un effetto ciglia finte, dal raffinatissimo effetto shocking ad alta intensità drammatica
- Lash smoky make up forever – lunghezza, volume e curvatura, in un solo mascara ultra pigmentato.
- Pupa Vamp- Un must tra i mascara, ciglia smisurate in poche passate ad un prezzo contenuto.
- Roller lash Benefit – un bigodino per mettere in piega le nostre ciglia? Esiste ed è roller lash!Incurvante, allungante, regala l’effetto di un piega ciglia!
- Fals lash effect Max factor – ciglia finte ma naturali!
Lo sguardo da sempre è una potente arma di seduzione, non accontentatevi di separare le vostre ciglia ma avvolgetele in un mascara che conferisca loro uno smisurato effetto volume, intenso, allungante e volumizzante alla prima passata, effetto shock. La prossima stagione lo smokey eyes è macchiato e imperfetto, il trucco spontaneo e immediato, contano poco i tecnicismi: si cerca solo profondità e magnetismo. Se per voi la primavera vuol dire colore sceglietelo nella versione colorata “il nero per tutte e il bleu per chi vuole uno sguardo vellutato e underground”, parola di Valter!
Balsamo labbra colorato
- Voluptè shine tint in balm YsL – Dodici colori irresistibili che si adattano ad ogni esigenza. Per le timide che non vogliono osare 4 nuance rosa e corallo per un effetto nudo. 4 colori vivaci per attirare gli sguardi ed infine 4 tinte per stimolare i vostro sex appel.
- Tendertalk Lip Balm Mac – un balsamo labbra che crea una tinta personalizzata in base alla propria chimica, idrata le labbra, rendendole morbide e deliziosamente profumate di vaniglia.
- Eclat Du Jour – Joli Baume Clarins – un balsamo labbra che le avvolge in una consistente texture che si uniforma al colore delle proprie labbra, rendendole golose e brillanti.
- Burt’s Bees | Tinted Lip Balm – un goloso balsamo labbra, realizzato con ingredienti 100% naturali, che mentre si prende cura delle vostre labbra le veste di colorati riflessi.
- Yes to carrot- balsami labbra senza parabeni e petrolati che idratano e colorano le labbra.
“Una complicità assoluta fra trattamento e colore, per le amanti dei balsami labbra che non vogliono rinunciare al colore”. Adattate il colore alle vostre esigenze, la primavera vede un tripudio di nuance rosa, corallo e nude, che accontentano i gusti di tutte, dalle più timide alle più audaci.
I balsami labbra colorati sono il connubio ideale per chi vuole sentire le labbra idratate, leggere ma piene, con un velo di colore ma mai troppo intenso e soprattutto senza per questo dover indossare il rossetto. Il risultato? Labbra morbide da baciare e un’ispirazione tutta pop!
Blush in stick doppio uso
- un nuovo membro della famiglia YSL, ispirato al precedente baby doll cheek and lip, dai colori tutt’altro che timidi!
- una formula ibrida, 2 in 1, che lascia sulla pelle un leggero effetto bonne mine
- sembra uno smalto ma non lo è, ne conserva la trasparenza per un effetto impalpabile su labbra e guance.
- un prodotto multiuso da tamponare sulle guance per un effetto blush, da stendere direttamente sulle labbra con l’apposito applicatore come rossetto.
- un pratico roll on due in uno, labbra e guance per creare in un solo gesto colore e freschezza
Un fard in stick, un prodotto dal doppio uso, labbra e guance per un viso scolpito e labbra vivaci e sensuali.
“Uno stick diviso in due colori che permette ogni giorno di cambiare look. Se lo uso come rossetto posso scegliere una delle due nuance oppure miscelarle così per ottenere un terzo colore, ma se voglio osare potrò applicare una tinta sul labbro superiore e l’altra su quello inferiore. Se lo uso come fard traccio una linea di colore sullo zigomo e poi sfumo. Posso creare un effetto scolpito usando il colore più chiaro sullo zigomo e quello più scuro al di sotto per poi fonderli insieme”. Il compromesso giusto per chi non vuole rinunciare al make up ma è sempre di fretta.
Massaggiatelo sui naturali volumi del viso fino a farlo fondere con la pelle, regalando un effetto nude se non volete osare, altrimenti sfumatelo generosamente fino alle tempie, aggiungendo qualche goccia di olio essenziale per un effetto ancora più strong e glow. Non usate il blush? Sappiate allora che il blush trionfa come prodotto della prossima stagione!
Fondotinta cushion
- Touche eclat cushion YsL- Le stesse caratteristiche del Touche Eclat fluido in versione cushion
- Un incarnato perfetto in pochi gesti con Lancome miracle cushion
- Dreamskin Perfect Skin Cushion- più che un fondotinta un trattamento, rivelatore di luminosità, che in pochi gesti idrata, leviga e uniforma l’incarnato.
- Nude Magique Cushion- una pelle radiosa e omogenea ed un risultato estremamente fresco e naturale
“Le stesse caratteristiche di quello fluido, ma in versione nomade. Con questo nuovo fondotinta potrete modulare la copertura e la luminosità. V’invito a provarlo perché è semplicemente fantastico.” ci suggerisce Valter. I fondotinta cushion sono di nuova generazione e se ciò non bastasse di origine coreana, terra madre della skin care, contrariamente ai compatti sono fluidi ed idratanti come un normale fondotinta ma molto più comodi da portare dietro. Se avete bisogno di una coprenza maggiore no problem: sono modulabili e stratificabili.
La tendenza imperante è riprodurre la luce tipica della pelle giovane e fresca, l’effetto impalpabile come di chi esce di casa senza trucco, il fondotinta va applicato con leggeri tocchi di spugnetta, lasciando sempre intravedere la pelle in trasparenza.
Last not but least: effetto glow garantito!
Illuminante
- Touche eclat Ysl – la star degli illuminatori Touche Eclat. Una nuova versione esclusiva per celebrare il 25esimo compleanno di questo prodotto icona. Invece del classico pack dorato, questa volta, si veste con 25 stelle, racchiuso poi all’interno di un sachet dorato che contiene stelle nere e oro.
- Naked skin Urban Decay- una formula ultra leggera che copre le imperfezioni e illumina contemporaneamente
- Watt’s upp Benefit – uno spumeggiante illuminante champagne per un colorito radioso e fresco
- High beam Benefit- un illuminante rosa perlato satinato, ideale su ogni carnagione e perfetto per illuminare, naturalmente, ogni parte del viso che si vuole evidenziare.
- RADIANT TOUCH CREAMY STICK HIGHLIGHTER Kiko- una texture morbida, corposa e altamente sfumabile che permette di creare sofisticati punti luce
- Stick multiple Nars- un finish unico, naturale che asseconda i naturali volumi del viso evidenziandoli
L’highlighter sta ormai alle nostre pochette come un pacchetto di fazzolettini alle nostre borse: un’equazione perfetta di luce e definizione, per illuminare e scolpire il nostro viso. Ciò che varia rispetto alla precedente stagione è la texture dell’illuminante che si trasforma da luce in materia, assumendo una texture più che glow: wet, bagnata.