I 7 trucchi per dire addio all’insonnia
Provate questi accorgimenti se avete problemi a riposare tranquillamente di notte.
Soffrite di insonnia? La sera non riuscite a prendere sonno? Non riuscite a dormire sonni tranquilli durante la notte? A parte il fatto che siete in buona compagnia, vi siete mai chiesti quale potrebbe essere la causa di questi disturbi del sonno? Forse c’è qualcosa che non va nella vostra camera da letto: ecco, allora, i 7 trucchi per renderla perfettamente adatta a chi vuole finalmente dormire!
Ordine
Dormire in una stanza ordinata eviterebbe di soffrire di insonnia: ricordatevi di rifare il letto e di mettere in ordine gli abiti.
Aria pulita
Cambiate l’aria nella camera da letto non solo al mattino quando vi svegliate, ma anche la sera prima di andare a dormire.
Temperatura della camera
La camera da letto non deve essere troppo calda o troppo fredda: tra i 15 e 18 gradi è perfetto. E attenzione a condizionatori e ventilatori, che andrebbero limitati.
Un aiuto dall’aromaterapia
I profumi naturali possono aiutarci: provate diffusori e oli essenziali a base di lavanda, mandarino, verbena, ylang ylang e geranio.
No alla tecnologia
Ma lo sapete già che tv, computer, smartphone e tablet non dovrebbero essere usati prima di dormire, vero?
Poco rumore
I rumori esterni non dovrebbero infastidire il nostro sonno: soprattutto d’estate con le finestre aperte può essere un’impresa tenerli lontani… Ma avete provato i tappi per le orecchie?
Tenere tutto a portata di mano
Il comodino deve essere organizzato in maniera intelligente, per venire incontro a tutte le esigenze notturne: acqua, tappi, fazzoletti, oli essenziali…