I cibi dell’autunno che ti mantengono bella e in forma

Ecco la corretta alimentazione che ci aiuterà ad avere una pelle radiosa e un fisico snello

 

Non rinunciate alla vostra forma fisica anche in autunno. Dopo le tante fatiche pre-estive, tra diete e trattamenti per la prova costume, non lasciamoci abbandonare alla “fatica” della stagione fredda.  Per continuare ad avere una pelle splendida e un corpo sgonfio e magro, oltre  a fare tanta attività fisica, puntate sugli alimenti giusti che l’autunno ci regala.

Mangiate la melagrana, la mela e l’uva, gli antiossidanti naturali. Aiutano a combattere i radicali liberi che si formano nel nostro corpo e che accelerano l’invecchiamento. Dato che questi frutti sono dei riparatori cellulari, aiutano a mantenerci giovani e migliorano sensibilmente lo stato della nostra pelle.

L’uva ha anche un effetto drenante e ci aiuta contro gonfiori, oltre a essere un ottimo integratore di sali minerali. La mela è diuretica e depurativa.

I cibi dell'autunno

I cibi dell’autunno

Includete nella vostra dieta anche le zucche e le carote, fonti di beta carotene (ovvero della vitamina A). Protegge la pelle e rafforza la vista e le ossa, ha oltretutto il piacevole effetto di accendere il nostro colorito aiutandoci a mantenere a lungo l’abbronzatura.

Le zucche, in particolare, hanno anche il vantaggio di avere pochissime calorie e sono quindi particolarmente adatte a mantenere il peso forma tanto sudato. Le carote sono invece un ottimo integratore di ferro e aiutano a regolare l’intestino.

Anche i cavoli e i cavolfiori non dovrebbero mancare dalle vostre tavole. Questi ortaggi sono potenti antibatterici e migliorano il sistema immunitario. Se vengono consumati crudi, sono una fonte preziosa di vitamina C e rendono la pelle più giovane e tonica.

Fonte: glamour.it