I consigli di bellezza delle star: le beauty routine più strane di Hollywood
Da copiare o da cui farsi ispirare... nei limiti del possibile
Sei lì che ti affanni con la tua routine di bellezza quotidiana, tra creme, unguenti, lozioni, maschere fai da te che non sempre danno l’effetto desiderato. E ti chiedi, “ma come faranno le star di Hollywood“? Oltre ad avere dei collaboratori e professionisti pagati fior di quattrini per farle restare in forma, con la pelle liscia, luminosa, senza rughe, senza cellulite (o comunque non visibile ad occhio nudo) ecc, di sicuro ci sono anche rituali di bellezza quotidiani particolari.
Quali sono i trucchi, gli escamotage, i consigli di bellezza delle star di Hollywood per essere sempre al top? Ne abbiamo raccolti alcuni, per sorriderci su, per prendere ispirazione o suggerimenti.
Jessica Alba e il corsetto della costanza
Il vitino da vespa di Jessica Alba è un sogno per molte, ma la sua beauty routine di mantenimento è decisamente per poche. Ha svelato la stessa attrice che per tre mesi ha indossato un corsetto attillato sotto i vestiti per riacquistare la silhouette pre-gravidanza.
Kate Middleton e l’ape regina
La splendida Kate Middleton, Duchessa di Cambridge e mamma di Baby George, usa quotidianamente il veleno di api nella sua routine di bellezza. Trapelato il nome della sua cream, la Heaven Bee Venom, il veleno d’api è ormai diffuso in commercio nelle creme per il viso di alta gamma. Il risultato? Un effetto distensivo immediato (meglio del botox dicono alcune) e una manna per la produzione di collagene ed elastina.
Jennifer Lopez e la placenta di pecora
Disgustoso al pensiero, efficace nei risultati: la scelta di bellezza per Jlo è andata sulla placenta di pecora con cui si farebbe un impacco su viso e corpo per almeno 12 ore. Ovviamente la placenta a Jennifer Lopez non arriva dal macello, ma è stata sintetizzata in una linea di cosmetici, celebri anche fra altre star di Hollywood come Kim Kardashian e Victoria Beckham.
Anne Hathaway e gli escrementi di usignolo
Continuando con la beauty routine bio delle star (che più bio non si può), Anne Hathaway ha rispolverato un segreto di bellezza delle geishe e degli attori di teatro giapponese kabuki: cospargere il viso con escrementi di usignolo per mantenere la pelle liscia e luminosa.