I rossetti must have dell’Inverno 2016-17
Tutte le tendenze del momento per il trucco labbra
Per tutte le amanti del trucco labbra, ecco i rossetti must have dell’Autunno Inverno 2016-17.
Uno dei make up di tendenza, come abbiamo avuto modo di scoprire, lascia molto spazio al nude sul volto e ha come protagonista proprio il rossetto, che diventa una parte fondamentale, quella che attrae davvero gli sguardi.
Fra le tonalità che spiccano questa stagione troviamo labbra sfavillanti, magari per le occasioni speciali, con rossetti super glitterati preferibilmente nei toni del rosso e del bordeaux. Il rosso, che non passa mai di moda, con rossetti dal finish sia laccato che matte, nelle varie sfumature che spaziano dall’aranciato, al corallo, passando per il color ciliegia, fino a quello rubino. Rossetti color prugna, marroni e neri, che un tempo erano riservati solo alle amanti dello stile dark, ma che oggi invece sono super chic e amatissimi anche dalle celebrity, e infine le sfumature blu scuro che rappresentano una novità super cool.
Lasciatevi ispirare…
Rossetti rossi
Il rossetto rosso è un must di ogni stagione! Chi ama questa tonalità in tutte le sue sfumature, per questo Autunno Inverno 2016-17 potrà sbizzarrirsi con colori ultra mat o ultra shining, super brillanti e ad effetto glitter, ideali sopratutto per le feste natalizie.
[inline-related id=”271825″]
Rossetti burgundy
Le vere protagoniste di questa stagione sono le labbra che si tingono di nuance forti, intense, e calde. Sulle passerelle abbiamo visto contrasti netti tra incarnati diafani e labbra che si vestono di nuance purple, burgundy e vinaccia. Optate per l’effetto vellutato se avete delle labbra carnose e l’effetto glossy per esaltare invece quelle sottili.
Rossetti marroni
Opaco, con finitura cremosa, glossy o con effetto frost, il rossetto marrone è il protagonista del beauty look per l’Autunno Inverno 2016-17. La giusta tonalità se vi piace un make up naturale, drammatico o dal sapore vintage.
Rossetti viola
Un altra nuance di tendenza è il viola, declinata in tutte le sue sfumature, da quelle più chiare, che virano dal fuxia al sangria, a quelle più scure quasi rock. Anche se il rossetto viola non è così facile da portare, con il make up giusto, può dare al vostro look quel tocco sofisticato e ricercato in più.
Rossetti blu
Come tutti quei colori che non possono essere definiti convenzionali, anche il rossetto blu non sta bene proprio a tutte, ma nonostante questo piccolo intoppo, questa nuance è entrata di diritto tra le tendenze maggiori in fatto di make up per l’Autunno Inverno 2016-17.
Rossetto nude
In risposta ai rossetti gotici si presentano i rossetti nude, ideali per esaltare il trucco e renderlo perfettamente armonico senza rinunciare ad un look glamour. Il rossetto nude, essendo forse quello più versatile, si ripresenta anche quest’anno come must have beauty, dall’effetto vinile, lucido e avvolgente.
Fonti foto: siti ufficiali e sephora