Julia Vins, la ragazza con il viso da Barbie e il corpo di Hulk
Julia Vins ha 22 anni. Ha il viso angelico ma un corpo super allenato. LE FOTO
Julia Vins ha 22 anni, è statunitense, ed è chiamata la “ragazza con la faccia da Barbie e il corpo di Hulk”. È alta 1 metro e 65 centimetri e pesa circa 61 chilogrammi. Julia, però, è fragile solo in apparenza, dal momento che riesce a fare esercizi davvero pesanti.
Nel 2015 Julia – qui il suo profilo Instagram – vinse un riconoscimento nel Powerlifting, disciplina sportiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi: squat, distenzione su panca piana e stacco da terra.
La ragazza si allena da quando ha 12 anni e il suo obiettivo è stato sempre quello di diventarepiù forte e più sicura di sé. Ma non ha trovato subito un allenatore competente con cui raggiungere i risultati prefissati. Julia ha raccontato che “ci sono molte persone a cui piaccio e ancora più persone che sono disturbate dal mio successo. Ho smesso, però, di prestare attenzione agli altri. Mi piace il mio aspetto”.
Julia, infatti, riceve molti giudizi negativi sul suo corpo ma si è abituata. È convinta che tutti dovrebbero apparire come ritengono opportuno e le ragazze fragili e tenere non sono altro che uno stereotipo: “Tutti dovrebbero essere come vogliono essere: magri, atletici, non importa, puoi essere tutto ciò che vuoi”.
Ora Julia è completamente soddisfatta del suo aspetto e questo è esattamente ciò che voleva. La ragazza consiglia a tutti i neofiti di trovare un buon allenatore e ritiene che, se il corpo non migliora dopo mesi di allenamento, bisogna cercarne un altro più bravo. I risultati, comunque, dipendono anche da un’alimentazione corretta e un allenatore competente sa verso quale dieta indirizzare un atleta per raggiungere gli obiettivi desiderati.
“Ero una ragazza timida – ha raccontato Julia – con molti problemi di autostima. Ora sono una ragazza fiduciosa che può esprimere la sua opinione quando ne avverte il bisogno. Grazie al fatto che adesso credo in me stesso, raggiungo più facilmente ciò che voglio”.