La crema su misura per soddisfare tutte le esigenze della nostra pelle
Studiata sulla nostra pelle e sui nostri gusti: ecco la crema di nuova generazione
Una crema in grado di soddisfare tutte le esigenze della nostra pelle. Non è semplice. Ci sono prodotti di qualità, che spesso non centrano completamente l’obiettivo. Purtroppo è come comprarsi un abito di sartoria o andare in un negozio, anche di vestiti firmati, a fare shopping: il primo sicuramente ci calzerà meglio, perché tagliato appositamente sul nostro fisico.
Esiste una crema tailor made?
La risposta è sì ed è un’invenzione tutta italiana. Quattro giovani professionisti hanno creato una start up innovativa ospitata all’interno di I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino. Si chiama Hekatè e tramite una piattaforma web (www.hekatecosmetics.com) consente ai clienti di creare e acquistare una crema cosmetica completamente personalizzata con ingredienti di origine naturale.
Come sono realizzate le creme Hekatè?
Siamo proprio noi che costruiamo la nostra crema su misura. In che modo? Facilissimo, seguendo le indicazioni sul sito internet si scelgono i principi attivi, le fragranze e gli estratti. I cosmetologi di Hekatè elaborano la formulazione ad-hoc e producono internamente la crema. Tutte le creme prodotte sono dermatologicamente testate. Ecco il nostro “abito di sartoria”, per avere una pelle più bella. Possiamo anche pensare a un modo per risparmiare: creme, cremine affollano il nostro bagno per mille funzioni diverse. Così con un prodotto unico dovremmo essere in grado di soddisfare tutte le esigenze cutanee.
Naturale in ogni componente
Il rispetto della natura è alla base di tutto il progetto, quindi anche il packaging è ecocompatibile. È totalmente riutilizzabile perché in legno di mogano, a forma di goccia che evoca gli ingredienti naturali della crema. L’imballaggio interno è una cartuccia in alluminio che garantisce il minimo ingombro ed è riciclabile garantendo la sicurezza del prodotto e contemporaneamente il minimo spreco. Inoltre è possibile personalizzare la goccia con il proprio nome.
Chi sono i creatori?
Il team di professionisti è composto da Francesco Rizzotti che ha cercato di assecondare un desiderio della sua fidanzata, Aurélie, mettendo in campo le sue competenze di ingegnere chimico e sviluppando una linea di creme cosmetiche completamente personalizzabili. In poco tempo, l’idea è stata sposata anche dall’amico di Francesco, Emanuele Pellegrino, con il quale hanno deciso di fondare Hekatè. Lo sviluppo dell’azienda è stato reso possibile anche grazie all’unione delle competenze manageriali del collega di MBA, Alberto Mina.
Credits | Hekatè