La dieta svedese, il miracolo di cui tutti parlano
Una dieta per dimagrire fino a 4,5 chili in 7 giorni aumentando i grassi ed eliminando zuccheri e carboidrati.
Un nuovo miracolo è all’orizzonte e si chiama dieta svedese. Una dieta per dimagrire che sta letteralmente facendo impazzire il web e che promette di perdere fino a quattro chili e mezzo in 7 giorni. L’importante è, come sempre, seguire con precisione le regole della dieta svedese e attenersi a quanto raccomandato. Ma in cosa consiste esattamente? In poche parole, si aumentano i grassi e si eliminano zuccheri e carboidrati. In Svezia questa dieta è stata indicata per ridurre l’obesità nel Paese e i casi di diabete. E, l’aspetto più importante è che è molto facile da gestire.
Le regole della dieta svedese
In linea generale, la dieta svedese consente di mangiare carne e latticini, ma elimina zuccheri e carboidrati. Quindi utilizza l’energia dei grassi al posto di quella dei carboidrati per dare la giusta benzina al corpo e nello stesso tempo indurre l’organismo a bruciare i depositi in eccesso. Il segreto per dimagrire, quindi, sta nell’accelerare il metabolismo, riducendo così anche l’appetito.
La dieta svedese, inoltre, aiuta la digestione grazie alla presenza di vitamine, minerali, proteine, fibre, andando quindi a facilitare l’eliminazione delle tossine per una rigenerazione a 360 gradi.
[inline-related id=”664307″]
Altra cosa da tenere bene a mente è che dobbiamo dimenticarci delle calorie e del calendario, l’importante è attenersi strettamente agli alimenti consentiti. Inoltre, eliminando gli zuccheri, il livello di glucosio nel sangue si regolarizza di conseguenza.
Si tratta di una dieta da utilizzare soprattutto come rimedio last minute quando desideriamo dimagrire velocemente senza però soffrire la fame.
Cosa si può mangiare
- La carne, in ogni sua “varietà”: dal manzo all’agnello, dal tacchino al maiale, fino al pollo.
- Il pesce e i frutti di mare
- Le uova
- Alcune verdure: la famiglia del cavolo e del cavolfiore, i broccoli, e poi gli asparagi, le zucchine e le melanzane, gli spinaci, i cetrioli, l’insalata, le cipolle, i peperoni e i pomodori.
- I latticini (ebbene sì!): ma solo yogurt greco, il burro, la panna e i formaggi grassi. Non sono ammessi i latticini con lo zucchero.
- La frutta secca.
- Caffè e the ma senza zucchero.
Cosa si può mangiare con moderazione
- Si può bere vino rosso o bianco.
- Si può mangiare cioccolato fondente.
- Si può mangiare la frutta.
Cosa non si può mangiare
- Gli zuccheri, le bibite gassate, i dolci, il cioccolato.
- I cereali e gli amidi come il pane, la paste, il riso e le patate.
- I legumi.
- Gli oli raffinati e la margarina.
- La birra.