La frangia a tendina è il vero must di questa primavera
Tendenze beauty 2020: valorizza i tuoi capelli con la frangia a tendina
Le tendenze di questa primavera non hanno più segreti. Se avete voglia di stravolgere il vostro look, questa primavera si comincia con i capelli, la protagonista assoluta è la frangetta a tendina. Sì, Proprio quella che avete sempre temuto. Che abbiate capelli lunghissimi o un caschetto all’ultima moda è il momento di darci un taglio, che sia di tendenza ovviamente.
La frangetta a tendina: celebrities e influencer insegnano
Basta guardarsi intorno o fare un tuffo nel passato (come dimenticare la frangetta iconica di Brigitte Bardot?) per cedere immediatamente al fascino della frangia. Se poi ci mettiamo pure che si tratta dell’ultima tendenza in fatto di stile, non abbiamo più scusa per non rinnovare il nostro look.
Sì perché beauty guru parlano chiaro, per valorizzare il viso e i capelli in generale la frangetta è la soluzione migliore. La frangetta inoltre si configura come alleata perfetta per addolcire i lineamenti del viso. Insomma lei sarà la vostra migliore amico, un accessorio che avrete sempre a disposizione per valorizzare capelli sciolti, trecce e chignon.
Curtain bangs
La curtain bangs sta ad indicare la frangia a tendina divisa in due parti, tornata da poco in auge questo taglio conferirà un look totalmente nuovo ai vostri capelli. Se l’effetto tendina vi ha sempre spaventato, date pure uno sguardo a celebrities e influencer che hanno deciso di cedere a questa tendenza: vi ricrederete.
Questo taglio infatti non solo valorizza i capelli ma consente di dare un’armonia del tutto nuova al viso. Ed è incredibile, sta bene anche alle ricce, conferendo ai capelli boccolosi un andamento dinamico e grintoso. La frangia a tendina sui capelli lisci, è perfetta per incorniciare il viso e mettere in risalto lo sguardo.
A chi sta bene la frangia a tendina
Udite udite: a tutte. La frangia, se portata a tendina può essere ottimale per tutte. Chi ha i capelli fini ad esempio può ottenere un risultato pieno e voluminoso. Anche per chi ha il viso tondo si configura come un’ottima alleata perché non accentua la rotondità del visto e anzi, lascia ben scoperta la fronte e gli occhi. Al contrario, chi ha una fronte spaziosa può scegliere una frangia a tendina lunga che armonizzi le proporzioni di tutto il viso.
Come fare la frangia a tendina
Anche se la frangia fai da te è qualcosa che abbiamo sperimentato tutti, sconsigliamo di farla in casa perché l’effetto a tendina potrebbe essere disastrosa. A renderla così bella e così ambita è infatti la tecnica del parallel cutting che appartiene a parrucchieri e hair stylist esperti.
Il segreto di un look di tendenza sta proprio nella riuscita del taglio stesso che bilancia alla perfezione tutti i volumi e che possa trasformare la frangia in un ciuffo laterale qualora si abbia voglia di cambiare aspetto.