La pausa pranzo? Quella beauty si fa al Blitz Facial Bar
Arrivano i saloni di bellezza express per chi vuole trattamenti al viso super in mezz'ora o poco più
Se i blow-dry bar, ovvero i saloni specializzati in pieghe rapide eseguite alla perfezione, ci avevano conquistato, questa nuova tendenza ci farà letteralmente impazzire.
Di cosa parliamo? Dei blitz facial bar, vale a dire rituel express per il viso pensati per donne e uomini che non hanno tempo da perdere. Un beauty break rigenerante in pausa pranzo o a giornata finita, una mezz’oretta prima di andare a prendere i bambini, una manciata di minuti da dedicare a noi stesse da incastrare nell’ordinaria follia di tutti i giorni. Perché quando ci vuole, ci vuole!
Ma cosa sono i facial bar?
Nascono in America e diventano una vera e propria rivoluzione del concetto di benessere “last minute”: dai 15 ai 30 minuti per un viso rigenerato, fresco e più giovane. Perfetto per chi non ha nemmeno il tempo di prendere appuntamento dall’estetista se non per casi di estrema necessità!
Blitz facial bar è una sorta di franchising canadese appena sbarcato negli USA e destinato a conquistare anche l’Italia. Vere e proprie boutique con postazioni su cui ci si accomoda senza spogliarsi e sorseggiando un bel cocktail o una centrifuga detox. Come dal parrucchiere si indossa solo una mantella per non sporcare gli abiti e una fascia per capelli per lasciare completamente libera la zona del viso e il gioco è fatto. “Con Blitz, io e mia sorella volevamo regalare alle clienti coccole di qualità per la loro pelle a prezzi accessibili e in tempi umani”, racconta la fondatrice di Blitz canadese.
Il menu è variegato: si va da trattamenti veloci di 30 minuti alla pulizia profonda, ai massaggi al viso. Per chi poi avesse da spendere un’oretta ci sono anche l’ossigeno e la radiofrequenza per ringiovanire di almeno vent’anni. Ne vale la pena.
E in Italia?
L’Italia vanta un solo esemplare del genere, a Milano, il Facial Bar Repêchage (in via Andrea Costa, 3) con protocolli beauty da eseguire sempre nei soliti 30 minuti a disposizione. Anche qui si comincia dall’analisi della pelle del cliente, poi via libera al trattamento express più indicato e magari nel frattempo si fa anche una bella manicure. Si usano prodotti naturali a base di alghe biologiche, raccolte in Bretagna e poi lavorate negli Usa per innescare la trasudazione del fluido intercellulare delle alghe, mantenendo attivi i principi.