Le 10 acconciature più belle per Halloween
I più originali e affascinanti look da sfoggiare la notte del 31 ottobre!
E’ ormai alle porte anche questo Halloween 2015 e per festeggiarlo nel migliore dei modi è arrivato il momento di pensare, non solo al costume, ma anche alle acconciature.
Sono tante le tipologie di acconciature a tema tra cui poter scegliere, in grado di renderci terrificanti, ma allo stesso tempo anche incredibilmente affascinanti, noi abbiamo preso spunto dall’articolo dei più bei make up di tendenza per questo prossimo Halloween: dai fiocchi, agli spettinati fino ai frisè, passando per i boccoli e le cotonature, ce ne sono per tutti i gusti; continuate a leggere per scoprire le più belle acconciature di Halloween 2015.
1. Acconciatura da teschio messicano
Un make up che va molto di moda in questo periodo, che ricorda un famoso video di Lady Gaga, il cosiddetto “sugar-skull”, ovvero il trucco che riproduce i folcloristici teschi della tradizione messicana. In questo caso anche l’acconciatura deve essere di parte: via libera a chignon e trecce ricche di colori e di elementi da aggiungere come strass, fiori, pizzi, merletti ecc, insomma date sfogo a tutta la vostra fantasia!
2. Acconciatura alla Donald Trump
Lo so, è assurdo, ma secondo alcune riviste americane, tra cui Cosmopolitan, l’acconciatura di tendenza per questo Halloween 2015 è la caricatura del magnate americano candidato alla presidenza 2016, Donald Trump, un costume politico scandaloso quanto ridicolo, ma che sta spopolando su Youtube sopratutto fra le donne che cercano con make up e hairstyle di riprodurlo con semplicità.
3. Acconciatura da bambola
Se volete trasformarvi in una vera bambola, dovete non solo realizzare un favoloso make up a tema, ma anche l’acconciatura completerà la vostra maschera di Halloween. L’acconciatura ideale è realizzare con i capelli un bel fiocco in alto come nel video tutorial qua sotto, oppure due code laterali con treccia o anche sciolti con qualche frisè qua e là.
4. Acconciatura da vampira
Per il look da vampira, dal momento che queste “creature mostruose” sono così sexy e misteriose, il look finto spettinato, all’indietro o raccolto con chignon è perfetto per immedesimarsi nella parte, purché la testa sia lucida. Oppure visto che i vampiri sono creature antiche, un’acconciatura settecentesca potrebbe essere molto azzeccata, sopratutto se come costume avete scelto un abito rinascimentale.
5. Acconciatura da Zombie
Grazie alle serie televisive di grande successo come “The Walking Dead”, gli zombie sono particolarmente tornati di moda sopratutto in occasione della festa di Halloween. Per trasformarvi in zombie, dovrete curare molto il vostro aspetto fisico, non solo il make up, ma anche il vostro hairstyle: create una cotonatura su tutta la lunghezza dei vostri capelli, per incresparli un po’, come se da tanto tempo non li pettinaste. L’acconciatura deve risultare folle, selvaggia e vissuta!
6. Acconciatura da Malefica
Se per Halloween volete trasformarvi nella strega Malefica, antagonista della famosa fiaba “La bella addormentata nel bosco”, dovete realizzare una perfetta acconciatura che ricorda proprio le lunghe corna nere sfoggiate dalla strega, sia nel cartone animato sia nel film dove è stata interpretata dalla bella Angelina Jolie. Ovviamente realizzare le corna con i propri capelli è un’impresa ardua, perciò seguite il video tutorial sotto per provare a costruire le corna con l’utilizzo di carta di giornale e stoffa di colore nero.
7. Acconciatura da alieno
Un’elaborata sistemazione a chignon ottenuta dando ai capelli delle forme geometriche come il triangolo, l’ovale e la sfera, per un look alieno da sfoggiare la notte di Halloween.
8. Acconciatura da regina delle tenebre
Per questo hairstyle dovete ispirarvi alle acconciature della regina cattiva della serie tv “Once Upon a Time”. Lunghi sciolti, boccolosi, a chignon o legati in una coda alta e impreziositi con del pizzo o merletto, oppure se preferite con dei fiori purché di colore nero.
9. Acconciatura da zucca
Lo chignon è la base ideale da cui farsi ispirare per realizzare l’immagine di una zucca sui capelli. Serviranno nastri arancioni e verdi per le decorazioni e un’imbottitura a ciambella, che sarà di grande aiuto per dare sostegno e spessore allo chignon.
10. Acconciatura da strega
Volete trasformarvi in una tradizionale strega per Halloween? Prendete ispirazione dall’acconciatura di Bellatrix Lestrange per realizzare un hairstyle in tema con il costume. E’ semplicissimo, non dovete far altro che realizzare dei boccoli con una piastra, sfarli con le dita e cotonarli, dopodiché, quando saranno ben spettinati, con delle forcine fermateli a mezza coda, lasciando libera una frangia laterale.
Fonti foto: reddit, cutegirlhairstyle, pinterest, youtube, bustle, paulmitchell, elle, specialhairstyle