Le beauty icon più amate in giro per il mondo
Tratti somatici, tipo di trucco e abbigliamento, ecco a chi si ispirano le donne in diversi paesi
Se pensavate che la bellezza è una e univoca, vi sbagliavate. Molte cose possono essere dette della bellezza, ma di certo non che sia universale. Anzi, il bello è fatto di tante sfaccettature, tutte completamente diverse tra loro, tanti pezzi di un puzzle che facciamo fatica a immaginare in un unicum, ma poi, quando cominciamo a metterli insieme, sbocciano come fiori a primavera.
Così è la bellezza, è fatta di tanti elementi ed è per questo motivo che in giro per il mondo le donne seguono e si ispirano a icone diverse, sebbene i media propinino un ideale di bellezza unico. Ci sono, infatti, dei tratti specifici che possono piacere o meno a seconda del paese in cui ci si trova, magari tipici del luogo e che altrove non avrebbero lo stesso significato. Ecco allora le icone più amate in diversi luoghi del mondo.
ITALIA
La bellezza di Monica Bellucci rappresenta benissimo l’ideale tipicamente italiano: una bellezza mediterranea, dai colori scuri e curve mozzafiato. E’ una moderna Sofia Loren e chi può rappresentare meglio l’Italia se non lei?
STATI UNITI
Beyoncé, Kim Kardashian e Karlie Kloss: tre donne molto diverse tra loro e che rappresentano però gli ideali di bellezza americani. Beyonce rappresenta la comunità afroamericana, Karlie Kloss ha le fattezze della tipica “ragazza dalla porta accanto” e Kim, la regina dei selfie, che ha affermato un vero e proprio trend per quanto riguarda il trucco negli USA (contouring è sinonimo di Kardashian!).
KOREA DEL SUD
Miranda Kerr. La sua pelle chiarissima e gli occhi a mandorla sono forse solo alcuni dei motivi per cui la modella è tanto amata in questo paese. Dalla sua parte sicuramente anche la “baby face” che le fa guadagnare molte copertine sulle riviste più importanti della Korea del Sud.
AUSTRALIA
Gisele Bundchen. Capelli dorati, occhi super azzurri e un fisico perfetto e allenato la rendono una beauty icon follemente amata e con uno stile di vita a cui fare riferimento sempre.
SPAGNA
Penelope Cruz. Anche in questo caso, i tratti di bellezza ricercati sono quelli mediterranei. Inoltre, Penelope Cruz è una fonte di ispirazione per molte donne grazie alla sua forza d’animo che le ha permesso di farsi strada nel mondo del cinema.
SUD AFRICA
Beyoncé. La sua bellezza è molto apprezzata in Sud Africa, un paese caratterizzato da un mix di nazionalità e culture, proprio come lei. Ma non è solo il suo aspetto che ispira le donne sudafricane: è anche l’idea che sia una donna forte, potente e che si è fatta da sé.
OLANDA
Doutzen Kroes è sicuramente una tipica bellezza locale. Le donne olandesi apprezzano molto la bellezza naturale e lei sembra esserne la perfetta incarnazione: è molto alla mano, è una mamma ed è bellissima anche senza trucco.
CINA
Sophie Marceau. E’ la più amata (anche più di Karlie Kloss o Taylor Swift che sono due delle donne più ammirate nel paese) per la sua bellezza senza tempo e per la sua eleganza, tratti fondamentali nella considerazione dell’aspetto di una donna in Cina.