Le cause del doppio mento e come liberarsene
Scopriamo insieme come eliminare l'inestetismo.
Avete il doppio mento e non sapete assolutamente come eliminarlo? Questo strato di grasso sotto al mento è un inestetismo che vorremmo eliminare dalla nostra vita, anche se non sappiamo assolutamente come fare. Innanzitutto sarebbe bene capire quali sono le cause del doppio mento e poi affrontarle di conseguenza per risolvere il problema.
Le cause del doppio mento possono essere molteplici, così come diversi sono i rimedi per dirgli per sempre addio.
Cause del doppio mento
1 Dieta scorretta
Le cattive abitudini alimentari contribuiscono a causare molti problemi al nostro corpo. Il doppio mento deriva da una dieta ad alto contenuto calorico o ricca di alimenti trasformati.
2 Età
Invecchiando la pelle perde di elasticità e il grasso aumenta il senso di pelle che cede.
3 Genetica
Il doppio mento a volte è ereditario. Ringraziamo i nostri avi!
4 Postura
Anche una cattiva postura con il collo sempre inclinato è la causa del doppio mento. Chi lavora spesso al computer corre più rischi!
Rimedi per il doppio mento
1 Gomma da masticare
Masticare un chewing gum aiuta i muscoli della mascella a tenersi in allenamento, tonificandoli e perdendo gli strati extra di grasso sotto al mento.
2 Sbadigliare come un leone
Imitate un leone che apre tutta la sua bocca, mantenete la posizione per 10 secondi e poi rilassatevi. Ripetete 8-10 volte ogni giorno.
3 Baciare il soffitto
In posizione eretta ma rilassata, inclinate la testa verso l’alto come se voleste baciare il soffitto. Mantenete per 5-10 secondi, rilassatevi e ripetete per 8-10 volte al giorno.
4 Broncio
Fate il broncio e mantenete la posizione per 5 secondi, ripetendo 10 volte al giorno.
5 Fischio al cielo
E’ un po’ come il bacio al cielo, anche se in questo caso dovremmo provare a fischiare mentre siamo in quella posizione. Provate a fischiare mentre tenete il collo alto e fissate il cielo. Ripetete 10 volte al giorno.