Le manicure più belle a tema viaggio
Avete voglia di sfoggiare il vostro amore per i viaggi? Con queste manicure colorate e ironiche si può!
Amanti del viaggio, wanderluster e manicure addicted: questo articolo è per voi! Se avete voglia di sfoggiare il vostro estro creativo, la vostra voglia di colore e il vostro amore per i viaggi ecco un modo originale e diverso dal solito per farlo. In fin dei conti è estate e direi che possiamo tranquillamente sbizzarrirci un po’ con la nail art…magari abbinandola al nostro nuovo bikini!
Ultimamente ho scoperto la stamping nail art, che permette anche alle profane come me – e a chiunque non abbia la mano particolarmente ferma – di realizzare splendide e minuziose decorazioni sulla superficie delle unghie. Funziona così: si passa una mano di smalto sul piattino che ha incise le decorazioni, si spande lo smalto con una spatola e si raccoglie il disegno con uno stampino di gomma: con lo stampino ottenuto andremo a decorare la superficie delle nostre unghie.
I kit più belli a mio parere sono quelli di moyou, konad e buondlemonster, ma se ne trovano davvero tantissimi online. Questo è uno dei piattini della serie explorer di moyou.
Prima di trasferirli sull’unghia, gli stampini si possono anche colorare, ottenendo un effetto “miniatura” che sarebbe davvero complicato eseguire a mano libera. Guardate che carina queste geisha, romantica e sui toni dei sakura in fiore.
Qui di seguito tanti temi da cui prendere spunto per realizzare una perfetta manicure a tema viaggio, realizzati con diverse tecniche e palette di colori. Qual è la vostra preferita?
1. Le wanderluster
“Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina.” – Sant’Agostino
“Non sono stata ovunque, ma è sulla mia lista.” – Susan Sontag
“La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili.” – William Burroughs
2. Le Capitali
Un giretto a New York al tramonto, con una spruzzatina di smalto glitterato per le stelle. Un’idea da copiare.
Sempre lo skyline della Grande Mela: stavolta realizzato con la tecnica della stamping nail art!
Paris is always a good idea. Anche la Tour Eiffel (difficile da disegnare a mano libera) è stata realizzata usando degli stamping plates.
E Londra? Stupenda anche reinterpretata con toni pastello, minimal e molto bon ton.
3. Le cartine della metro
Per sentirvi a vostro agio nelle metro di mezzo mondo, potete sempre portare le cartine con voi, sulla punta delle dita.
Anche stilizzate, e declinate sui toni del blu.
4. La world map
Ecco un classico design a mano libera: il mondo! Declinabile in mille colori, continenti e paesi differenti.
5. Le nautiche
Queste manicure sono belle e anche molto portabili non solo d’estate, anche se fanno subito vacanza. Per realizzare ancore e i timoni perfetti si possono usare i charm; ne trovate tantissimi in vendita su aliexpress.
Su bornpretty trovate invece i trasferelli ad acqua e i water tatto per realizzare disegni complessi e dettagliati come l’ancora e la rosa dei venti, che vedete in questa foto.
6. Le tropicali
Se avete voglia di colori per colorare la vostra voglia di tropici e la vostra d’estate ecco le manicure che fanno per voi. Un tramonto su una fila di palme…
…e il classico mood in stile Las Vegas. Queste due manicure sono state realizzate con i nail wraps di NCLA, i design adesivi già pronti e che aderiscono facilmente all’unghia.
Questa invece è mano libera: Coachella Style!