Le modelle H&M con la pancetta e la cellulite
Rivoluzione nella Moda H&M: per i bikini 2019 posano le modelle con le maniglie dell'amore e la cellulite. Un modo per elogiare la vera bellezza femminile con i suoi difetti e le sue imperfezioni.
Per l’estate 2019, l’azienda H&M ha deciso di far posare le modelle con la pancetta e la cellulite. Un modo per far provare meno paura per la prova costume.
Il noto marchio di moda H&M ha deciso di far posare queste modelle bellissime e imperfette senza dover ricorrere ad alcun ritocco e completamente naturali. Il popolare brand svedese ha voluto promuovere così la linea di costumi per questa estate.
Non c’è nessun ritocco con Photoshop e nessuna luce particolare che nasconde la cellulite e le smagliature, tutte appaiono belle soprattutto grazie alle loro imperfezioni. La prova costume non tutte l’abbiamo superata ma con questa novità, siamo certe che ci spaventa di meno.
Saremo più felici di poter sfoggiare i nostri difetti indossando i bikini più alla moda. D’altronde, quei rotolini morbidi che si poggiano sui fianchi si chiamano proprio “maniglie dell’amore” e ci sono tanti motivi correlati. E così il colosso svedese della moda low cost si è voluto ribellare contro gli stereotipi comunemente accettati, ai muscoli troppo scolpiti e alle foto decisamente ritoccate ed ha deciso di dare spazio a modelle che rispecchiano la vera bellezza femminile. Un po’ tutte noi potremmo identificarci a queste modelle, la speranza è quella di riuscire ad andare oltre le convinzioni aprendosi sempre di più alle diversità e lasciando alle spalle la sbagliata idea secondo cui una donna per essere attraente deve avere un fisico scolpito e deve essere magrissima.
Anche il marchio sportivo Nike ha deciso di stare al passo con i tempi ed ha scelto per i suoi capi dei manichini plus size, non troppo snelli ma con qualche rotolino in vita. La general manager e vicepresidente Nike per il settore donna in Medio Oriente, Africa ed Europa, ha dichiarato: “Alla luce dell’incredibile momento che sta vivendo lo sport femminile, questo rinnovato spazio è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Nike per ispirare ed essere al servizio delle atlete e quella che offriamo è molto più di un’esperienza di shopping. Si tratta di una destinazione per celebrare lo sport, proprio alla vigilia di un’incredibile estate di calcio, atletica e altro“. Insomma, questo è un modo per aumentare l’autostima di noi comuni mortali.