Le tendenze beauty dalle passerelle del prossimo A/I 2017-18
Dal mood grunge al nuovo caschetto, passando per le ciglia finte, ombretti pop e sguardi da fiaba, ecco tutti gli appunti e spunti di bellezza dalle Fashion Week
La New York Fashion Week ha aperto le danze alle sfilate dedicate alle collezioni del prossimo Autunno Inverno 2017/18. Un mese di show nelle principali città della moda, Londra, Parigi e Milano, dove oltre alle collezioni moda, hanno preso forma anche le tendenze beauty, tra make up e acconciature all’ultimo grido.
Ne abbiamo viste delle belle! Un ritorno degli anni ’90 con kajal neri e ombretti sfumati e acconciature punk rock con capelli stropicciati e caschetti scalati. Modelle trasformate in moderne “Sailor Moon” con doppi chignon sulla testa e make up a doppio focus, composti da labbra ciliegia e sguardi scintillanti. Colori pop e make up grafici, realizzati con ombretti colorati e eyeliner super accesi. Un versione cartoon degli anni ’60, con ciglia finte a ciuffetti applicate sulla palpebra inferiore e ancora un’ode alla femminilità più pura con il nude look, volti radiosi e capelli semi wet tirati all’indietro.
Ecco tutte le tendenze che vedremo il prossimo inverno:
Caschetto scalato
ll prossimo autunno il caschetto lungo si porta scalato e con la frangia, liscio o leggermente mosso fino alle spalle. Ideale per chi ama cambiare look spesso, perché è un taglio di tendenza che può durare una stagione o due e richiede molta cura e manutenzione.
Capelli anni ’60
Come “Audrey Hepburn e Twiggy” il mood del backstage Moschino. L’hairstylist Paul Hanlon ha preparato una serie di parrucche a taglio corto, shag e pixie anni ’60, con frangette tonde e basette geometriche a cornice del viso.
Capelli XXL spettinati
La chioma torna lucente e voluminosa, come tanto andava di moda negli anni a cavallo tra gli ’80 e ’90. Lunghezze XXL, spettinate ad arte con movimenti leggermente mossi.
La treccia
Antonio Berardi ha proposto la treccia in diverse versioni: a spina, messy, portata su una spalla o multiple, conquistando già molte beauty addicted.
Acconciatura con il fiocco
Per la collezione Autunno Inverno 2017-18 Guido Palau per Tory Burch ha creato una coda semplicissima legata con un nastro in velluto nero, ispirata a Katharine Hepburn nel film “Scandalo a Filadelfia”.
Semiraccolti
Gli hairlook con capelli semi raccolti sono stati grandi protagonisti sulle passerelle di stagione. Un’acconciatura adattabile a vari stili, da quelli più costruiti di ispirazione vintage a quelli più naturali, con chiome scarmigliate ad arte.
Accessori gioiello
Stilisti come Toga, Ashley Williams e Tata Naka hanno scelto per le loro acconciature degli accessori gioiello, sia floreali che con scritte “brillantinose” da vere party girl!
Make up magnetico
Azzardati, invece, i look delle modelle per Anna Sui, trasformate in moderne “Sailor Moon” con doppi chignon sulla testa e make up a doppio focus, con labbra ciliegia e sguardi scintillanti, firmati MAC Cosmetic, con ombretti color bronzo, verde smeraldo o blu notte.
Make up anni ’90
Gli anni ’90 tornato in passerella, con Alexander Wang e la make up artist Diane Kendal per NARS Cosmetics, che ha truccato le modelle con kajal neri nella rima interna dell’occhio e ombretti sfumati.
Make up strong
Un make up che rende lo sguardo forte e intenso, realizzato creando un smoky eyes con un ombretto nero sfumato e con un altro di una colorazione metallica.
Make up pop
Tornano anche i colori pop, con ali grafiche e geometriche o più romantici e principeschi con occhi bicolor, o bordati da una virgola spessa di eyeliner colorato.
Make up nude
Il make up nude di Narciso Rodriguez presentato a New York gioca tutto con le sfumature del rosa. L’effetto Lolita è accentuato dal contrasto tra le guance con tinte di blush pink più acceso e il viso super glowy e shiny. Mentre Tommy x Gigi ha proposto un bronze da perfetta California girl, rendendo radiosi i visi delle sue modelle.
Sopracciglia WOW
Non avremmo mai immaginato che le sopracciglia colorate, potessero apparire così delicate. Belle quelle viola o blu sfoggiate dalle modelle di Saint Martins.
Nail art gioiello
Sulle passerelle delle sfilate sono consentite tutte le follie, che possono sorprendere e meravigliare. A New York i nail artist di The Blonds hanno fatto un lungo lavoro per trasformare le unghie delle modelle in veri e proprio gioielli. Non ci sarà più bisogno di anelli sulle vostre mani, ma solo di una manicure perfetta e dei guantini di pelle che le faranno risaltare.
Nail art floreale
Sulle passerelle di Londra abbiamo visto anche una nail art per l’autunno 2017 che è degna dei filtri con le coroncine di Snapchat! Sulle unghie delle modelle, infatti, sono apparsi micro fiori secchi imprigionati da uno smalto trasparente. Che dire, FA.VO.LO.SE!
Fonti foto: popsugar, cosmopolitan.com, refinery29, redmilkmagazine.com