Le vitamine che si prendono cura della pelle
Ecco in quali alimenti trovarle naturalmente per la salute di tutto il corpo.
Le vitamine sono dei nutrienti importanti per la salute del nostro corpo e dovrebbero essere parte integrante della nostra alimentazione quotidiana. Certo, possiamo sempre prendere integratori in caso di carenze, ma sarebbe meglio impostare, invece, uno stile alimentare più sano e variegato, per poter apportare tutte le vitamine necessarie per la salute del nostro corpo. Se è della pelle che volete occuparvi, ecco le vitamine più importanti.
1. Vitamina A: si prende cura della nostra pelle prevenendone l’invecchiamento, combattendo le rughe e illuminandola. La troviamo nelle patate, nella lattuga e nelle carote.
2. Vitamina B: perfetta per chi soffre di rosacea, riduce gli arrossamenti naturalmente. La troviamo nel pesce e nella carne rossa.
3. Vitamina C: se la pelle è stata esposta al sole e se si è indebolica, questa è la vitamina perfetta. La troviamo nella frutta, ad esempio nelle arance.
4. Vitamina D: la carenza di vitamina D mette a rischio la salute della pelle, indebolendola. La possiamo trovare nei pesci grassi, nel formaggio, nella soia e nel latte. Ma basta stare un po’ al sole per sintetizzarla meglio.
5. Vitamina E: in caso di arrossamenti, è la vitamina ideale, che idrata in profondità, ideale per le pelli secche. La troviamo nei semi, nelle mandorle e negli spinaci.
6. Vitamina K: in caso di occhiaie e borse sotto gli occhi, per i capillari fragili e per migliorare la circolazione, è la vitamina che fa al caso vostro. La trovate nelle verdure a foglia verde.