Make up per nascondere le palpebre cadenti
Ecco tutti i segreti per aprire ed ingrandire lo sguardo
Le palpebre diventano cadenti quando avviene una perdita di elasticità e di tonicità della pelle, che si trova nella zona del contorno occhi. Ma grazie a qualche trucco di make-up, potremo ridare alle nostre palpebre un aspetto migliore e sfoggiare uno sguardo perfetto. Ecco tutti i segreti.
Primer
Utilizzando una piccola quantità di primer a sugli occhi, farete in modo che l’ombretto non scivoli sulle palpebre e sull’arcata del sopracciglio.
Trucchi waterproof
Le persone che hanno le palpebre cadenti applicano a fatica prodotti come l’eyeliner o il rimmel. Per evitare sbavature, sceglieteli waterproof in modo che il trucco non sbavi in qualsiasi caso.
Ombretto marrone
Applicate una piccola quantità di ombretto marrone opaco sulla palpebra mobile e un tono più chiaro e satinato, verso l’arcata sopraccigliare, dove inizia la palpebra fissa. Sfumate i due ombretti per ottenere un colore uniforme, in modo da nascondere il difetto.
Eyliner sulle ciglia
Con l’eyeliner resistente all’acqua disegnate una linea, iniziando dal punto in cui nascono le ciglia, il più vicino possibile al globo oculare. In questo modo otterrete occhi definiti e più grandi, camuffando l’aspetto flaccido delle palpebre cadenti. Potete fare la stessa cosa anche con la linea delle ciglia inferiori, ma non sulla linea interna delle ciglia inferiori.
Rimmel
Ciglia folte, dense e curve svolgono un ruolo fondamentale per ottenere uno sguardo giovane ed espressivo. Concentratevi soprattutto sulle punte delle ciglia, in modo da allungarle e curvarle.
Sopracciglia
Truccando le sopracciglia, create un angolo elevato che vi aiuti a sollevare lo sguardo. Anche un tocco di illuminante proprio sotto le sopracciglia vi può aiutare a donare ai vostri occhi un aspetto più aperto.