Make up per l’estate: idee colorate a cui ispirarsi
Ecco come truccarci durante questa stagione calda, senza essere mai scontate.
Mentre le giornate si fanno più lunghe e calde, inizano le feste in piscina e in spiaggia. E allora, questa è non solo stagione per sfoggiare un bel vestito lungo e il bikini, ma anche per indosare il trucco giusto. Se stai cercando qualche idea per il tuo trucco estivo, ecco qualche idea per te per il make up per l’estate.
1. Ombre shock
Per questa estate proviamo a indossare un ombretto dall’effetto shock. Puoi scegliere colori audaci e brillanti come l’arancione, il giallo, il rosa acceso, il verde fluorescente o il bianco – anche da mescolare insieme, effetto arcobalemno. Ricorda di tenere però le labbra neutre.
2. Sguardo glitter
Se vi piace un po’ di glitter nel trucco, allora via libera con un ombretto scintillante di lunga durata, per creare un make up forte ma veloce da realizzare.
3. Labbra rosse
Se vuoi valorizzare le tue labbra, dona loro un bel color rubino e niente più. Le labbra rosse sono classiche ed evidenti allo stesso tempo.
4. Le labbra rosa
Le labbra rosa sono più graziose e lasciano più spazio per il trucco degli occhi, che possono essere trucati con tonalità più chiare di rosa.
5 – Trucco nude
Colori nude come il rosa o il color carne vanno sempre bene in estate, per lasciare una gran naturalezza sul vostro viso.
6 – Bronzo
Con un trucco sui colori del bronzo e dell’ oro, la tua abbronzatura sarà più evidenziata e luminosa. Sugli occhi possiamo realizzare un make up smokey caldo e intenso. Tutto quello che devi fare è usare più oro e meno ombretto scuro per creare le ombre. Anche sul viso, applicare una terra effetto shimmer per esaltare la vostra pelle.
7 – Ciglia colorate
Altrimenti, perché non indossare un mascara colorato? Le ciglia colorate sono sempre eleganti se sai come indossarle. Scegli i colori che più si addicono al tuo iride e ti basterà solo il rimmel per dare un tocco al tuo sguardo, anche in spiaggia.