Make up: perchè dovresti usare il primer sul viso
E' importante preparare sempre la nostra pelle, prima di applicare il trucco
In Italia, solo il 20% circa delle donne hanno la buona abitudine di preparare la pelle al make up, ma è un errore. Stendere un buon primer sul viso serve invece a creare un velo protettivo che consente alla pelle di continuare a respirare nonostante i prodotti che verranno applicati successivamente. Inoltre, il primer aiuta a rendere più duraturo ed intenso il trucco.
Ne esistono delle più svariate tipologie, per tutti i gusti e le necessità, a seconda del nostro tipo di pelle, del nostro finish preferito o dei benefici che vorremmo trarne da questo prodotto – anti-age, idratante, curativo, illuminante, anti rossori, eccetera.
Come si usa
L’obiettivo del primer è quello di perfezionare il viso, uniformandolo al massimo e riducendo discromie, segni d’espressione, pori dilatati e arrossamenti.
E’ fondamentale applicare il prodotto su pelle perfettamente detersa e prima del fondotinta, meglio se con le mani. Distribuite una modesta quantità di prodotto su tutto il viso, in particolare su quelle zone in cui il make up tende a sciogliersi – ad esempio la “zona T” e il mento. Dopodiché procedete con la stesura del vostro fondotinta e completate il make up.