Maschera viso estiva fai da te
Ecco per voi una ricetta per idratare la pelle baciata dal sole.
La pelle del viso, in estate, per essere luminosa e idratata, necessita di nutrimento. Se avete la pelle sensibile, una maschera viso estiva fai da te, a base di ingredienti naturali è l’ideale. Ecco qualche ricetta da preparare in cinque minuti.
Maschera al cetriolo: per la pelle impura
La classica maschera viso al cetriolo è ottima d’estate e si usa se avete la pelle lucida o grassa.
Aiuta a rinfrescare la pelle e a restringere i pori. Per realizzare questa maschera prendete dal frigo un cetriolo, 4 o 5 foglie di menta fresca e un albume d’uovo.
Tagliare il cetriolo a dadini, senza buccia, quindi unite le foglie di menta e frullate fino ad ottenere una purea;.
Sbattere l’albume e versatelo nella crema di cetriolo. Applicare sul viso e lasciare in posa per 15 minuti e risciacquare.
Maschera latte e pomodoro purificante
Questo trattamento è potenziato dall’azione acida del pomodoro e dal Ph basico del latte. Si tratta di una maschera che serve a ripulire la pelle durante la notte.
Per preparare la crema, prendere un bicchiere da liquore piccolo e riepmpitelo con un cucchiaino di latte intero e mezzo cucchiaino di concentrato di pomodoro.
Con una spugnetta pulita tamponare uniformemente sulla pelle del viso la maschera.
Maschera con mandorle e cocco: per idratare
Infine, la maschera viso naturale a base di mandorle e latte di cocco è molto utile per la pelle del vostro viso.
Mescolare 4 cucchiai di farina di mandorle con due cucchiai di latte di cocco e mescolare bene fino a ottenere una crema omogenea da spalmare poi bene sul viso.
Usate un pennello per applicare la maschera in modo più uniforme e lasciare agire per almeno per 15 minuti. I risultati si vedranno subito, la pelle risulta perfetta, più luminosa, morbida e vellutata.
A voi la scelta di provare una tra queste tre maschere estive fai da te, in base alle vostre esigenze.