Matita per sopracciglia: come si usa

Ecco qualche consiglio per definire lo sguardo, dalla scelta del colore a come stendere il make up.

Le sopraccigliasono importantissime perché non solo definiscono lo sguardo, ma conferiscono una ben precisa espressione al nostro volto. Ecco perché truccare le sopracciglia può aiutare a renderle più ordinate, piene ed evidenti. E la matita per sopracciglia si usa proprio per questo scopo.

Evitiamo di utilizzare la matita occhi per disegnare le sopracciglia, perché non sono assolutamente adatte.

Queste utlime sono troppo morbide per cui non delineano i peletti e creano un effetto troppo pesante e innaturale.

Le tipologie di matite per sopracciglia

In commercio esistono diverse tipologie di matite per sopracciglia: le classiche in legno,  le matita automatiche, la cui punta si regola girando la matita stessa.

Dovremo scegliere una tipologia o un’altra a seconda dell’effetto che vogliamo creare sul nostro sguardo.

La matita per sopracciglia in legno è piuttosto facile da usare. Con quest’ultima si riesce a creare  un disegno molto definito, dando volume ai peletti.

Per questo motivo, la matita di legno – specialmente con punta più grande – è la scelta perfetta per coloro che hanno poche sopracciglia.

La matita per gli occhi automatica con punta più sottile  è conferisce un tratto più naturale, per cui è indicata per intensificare il colore ed è quindi indicata per chi ha già tante sopracciglia.

Come si usa

occhi di donna

Prima di usare la matita per sopracciglia, dobbiamo scegliere il colore più adatto al nostro incarnato. Di solito si prende a riferimento il colore dei capelli.

Le sopraciglia devono essere di due toni più chiaro delle tue sopracciglia. Fare il contrario se i capelli sono di un colore più chiaro.

occhi-salute

Per applicare la matita procedere in questo modo:

  • Pettinare le sopracciglia verso l’alto e poi verso l’esterno.
  • Disegnare dei peletti con la matita nei punti vuoti per riempire.
  • Se volete, allungare  le sopracciglia o alzarne l’arco naturale, sempre creando dei piccoli trattini nella direzione dei peletti naturali.
  • Sfumare i tratti appena effettuati con l’apposito pennello e pettinare di nuovo le sopracciglia.