Matrimonio: 8 trucchi per essere perfette
Soluzioni d'emergenza per rendere indimenticabile il giorno delle nozze
Il matrimonio è uno di quei giorni che non scorderemo mai nella nostra vita, un sogno che si avvera, l’inizio di un lungo percorso con la persona amata e che sia in chiesa o in municipio saremo sempre di fronte ai nostri parenti e amici, per non dimenticare il fotografo, pronto con la sua fotocamera a immortalare anche il più piccolo dei gesti.
Ed è qui che arriva il dilemma, perché nelle lunghe giornate come queste, le disavventure con il make up sono prevedibili e se non siete preparate potrebbero rovinare l’intera coreografia. Ecco perché abbiamo pensato di svelarvi alcuni trucchi d’emergenza, 8 in totale per ogni possibile catastrofe (es. occhi rossi, stress, arrossamenti…), per rendere indimenticabile il giorno delle nozze.
1. Occhi rossi
Ormai si sa, ai matrimoni l’emozione è forte, può capitare dopo tutto lo stress accumulato durate i mesi precedenti per i preparativi: non appena la sposa fa il suo ingresso in chiesa, durante lo scambio degli anelli oppure al primo ballo, scoppi a piangere ed è per questo che consigliamo di portare sempre con voi un collirio monouso per rinfrescarvi e ridurre il rossore (soprattutto se portate le lenti a contatto), prima che il fotografo torni in giro per altri scatti.
2. Stress
Lo stress accumulato può causare durante la giornata cerchi rossi intorno gli occhi e palpebre gonfie, ecco perché vi consigliamo di portare sempre con voi un correttore in stick: facile e veloce d’applicare risolverà il problema in men che si dica! Ah, e non dimenticate nemmeno un piccolo erogatore di lacca per capelli per sistemare i ciuffi ribelli.
3. Zona T
La zona T comprende fronte, naso e mento, è una delle zone più delicate del viso, soggetta spesso a maggiore sudorazione, per questo la pelle appare sempre lucida e grassa, insomma brutta da vedere. Per cancellare questi segni e mantenere ombretto e fard sotto controllo, utilizzate dei foglietti di carta e tamponate la zona con essi, assorbiranno ogni eventuale segno di sudorazione.
4. Rossetto
Tra tutto il parlare, ringraziare amici e parenti, baciare il vostro neo marito, bere e brindare, il rossetto si è consumato: il nostro consiglio prevede di eliminare ogni tipo di rossetto classico e passare invece a un tipo più resistente e duraturo ricco di pigmenti naturali.
5. Struccante idratante
Può capitare che durante la giornata il mascara tenda a rovinarsi, vi basterà tenere un paio di tamponi di cotone o dei cotton fioc e frizionare con un po’ di crema idratante la parte interessante per eliminare le sbavature in eccesso.
6. Eyeliner/matite occhi
Se il vostro eyeliner cola sotto gli occhi, cambiate modello prima di applicarlo oppure, se ormai è troppo tardi, eliminate la sbavatura in eccesso e realizzate un’altra riga con un tipo più resistente, esempio una formula liquida, a lunga tenuta, che si asciuga rapidamente e senza sbavature come Ecriture De Chanel.
7. Opacizzante
Prima di realizzare il make up, tamponate la famosa zona T con un prodotto specifico opacizzante per rendere la vostra pelle opaca e pulita durante tutta la giornata, evitando quindi di vedere quelle brutte chiazze oleose che potrebbero formarsi sopratutto se si ha un tipo di pelle mista-grassa. Vichy offre una gamma di prodotti opacizzanti, quali creme e mousse per illuminare e idratare il viso.
8. Contenitori porta trucco d’emergenza
Questi piccoli contenitori, disponibili in qualsiasi negozio, sono ideali per contenere creme, ombretti, fondotinta ecc, tutti quei prodotti che donano brillantezza e idratazione alla pelle sopratutto durante i matrimoni dove la pelle è più tendente allo stress. Un soluzione pratica e ideale, per risolvere qualsiasi emergenza make up!
Fonte foto: siti ufficiali prodotti e refinery29.com