Meghan Markle, capelli sani e bellissimi: i consigli dell’hairstylist dell’ex Duchessa
Meghan Markle: i consigli dell'hairstylist dell'ex Duchessa del Sussex per capelli sani come Meghan.
Pettinati in morbide onde California-style o raccolti in uno chignon spettinato, i capelli di Meghan Markle sono sempre bellissimi. Ma come fa?
Di sicuro è merito del suo principale hairstylist, George Northwood; la cui collaborazione con la Duchessa fino a poco tempo fa era rimasta segreta.
Ma sono molti gli indizi che fanno pensare che sia proprio lui l’autore dell’ormai iconico chignon sfoggiato dalla Markle al suo ricevimento di nozze.
I sospetti sono stati poi confermati da un post su Instagram del 31 marzo scorso.
Dopo che il Duca e Meghan avevano ufficialmente rinunciato al loro ruolo all’interno della Royal Family, e Northwood, che ha collaborato con artisti famosi, è stato finalmente libero di confermare la sua collaborazione con la coppia.
L’hairstylist scriveva nel post Instagram:
È stato un grandissimo privilegio, e anche molto divertente, lavorare per il Duca e la Duchessa del Sussex negli ultimi due anni. Ed è stato bellissimo collaborare con questa coppia straordinaria che non solo sostiene le piccole aziende, ma mi ha insegnato moltissimo sulla diversità, sull’eguaglianza e sull’importanza del benessere mentale.
Ma adesso che siamo in inverno (con i soliti problemi di capelli secchi) e anche se non abbiamo feste in vista, cerchiamo di mantenere i nostri capelli belli e sani anche in casa, anche con il distanziamento sociale.
Chi meglio di George Northwood, l’uomo che si prende cura della magnifica chioma dell’ex Duchessa, può venirci in aiuto?
I trucchi per capelli sani e lucenti
L’hairstylist reale ha spiegato di non esagerare con lo styling:
Una delle mie acconciature più famose sono le onde spettinate, viste su Meghan Markle e su molte altre mie clienti. I capelli sono chic e naturali senza essere troppo dritti o troppo ricci. Uno stile naturale che fa sembrare i capelli più sani e che può nascondere molti difetti, ad esempio, se i vostri capelli hanno bisogno di una spuntatina.
Proprio come l’ex Duchessa del Sussex, Northwood ci consiglia di aggiustare spesso il taglio in modo da avere sempre capelli sani e per dare corpo e movimento.
Inoltre aggiunge:
Un trattamento per capelli fortificante aiuta a risolvere il problema dei capelli secchi o stressati in inverno. Una buona maschera, come Redken All Soft Deep Conditioning Mega Mask usata ogni settimana nutre i capelli in profondità, rinvigorisce i capelli secchi o fragili e li rende più lucidi, e di conseguenza più forti e più sani.
Foto: georgenorthwood