Meghan Markle e la sua routine di bellezza: 5 cose a cui la Duchessa non rinuncia

Meghan Markle: i segreti della sua skincare per una pelle perfetta e luminosa come una Duchessa.

Come si può avere la pelle perfetta di Meghan Markle? Con un regime di skincare preciso e una routine specifica per la pelle.

A raccontarlo a Harper’s Bazaar US è Sarah Chapman, la facialist di Londra che vanta tra i suoi clienti (ultra) vip anche la duchessa di Sussex. Nota non solo per aver sposato il bel Harry ed essere la mamma di Baby Archie, ma anche per avere una carnagione tra le più luminose e perfette del jetset.

Il detergente in crema

Utilizzare, come Meghan Markle, un detergente viso dalla consistenza morbida è ideale perchè ti permette di eseguire un massaggio al viso già dal primo step della detersione. Stringi delicatamente i pugni, passali sulle guance e successivamente tamburella le dita sul viso, suggerisce Chapman, per ossigenare i tessuti.

Video credit @StarVlog

Il bagno di vapore e l’esfoliazione

Ricordi la pelle luminosa della Duchessa di Sussex al matrimonio con il principe Harry? Merito di una routine di 10 giorni in cui dopo lo step di detersione l’attrice di Suits eseguiva un bagno di vapore seguito da un peeling chimico con acido lattico e un siero alla vitamina C. Importante anche uno scrub viso naturale e delicato.

https://www.instagram.com/p/B9__BVOHetE/

7 strati per la skincare

La facialist prosegue poi dando dei consigli su come avere la pelle luminosa come quella di Meghan Markle dopo il bagno di vapore e l’esfoliazione.

Chapman afferma che per un momento di vera coccola beauty lei applica 7 prodotti diversi, partendo da quello con la consistenza più liquida e acquosa fino ad arrivare alle formule più cremose.

Il contorno occhi

Sara Chapman ci invita poi a prestare attenzione all’area del contorno occhi. Questa zona è la più sottile del nostro viso e non può reggere la normale quantità di crema che applichiamo su zigomi e fronte perché, altrimenti, potrebbero crearsi quei puntini bianchi che compaiono all’improvviso nella zona del contorno occhi. 

Nessun dettaglio è tralasciato quando si parla della pelle della Duchessa di Sussex. Senza dimenticare la skincare anche su spalle e decolléte.

Foto: meghanmarklesource