Le migliori creme per la notte per ogni tipo di pelle
Pelle secca, acneica, pelle matura... queste sono le migliori!
La tua pelle effettua le maggiori riparazioni del derma e si rigenera mentre dormi. Il momento migliore per curarla e trattarla è proprio la notte. Se al mattino sei di fretta e pensi di non prenderti cura della tua pelle nel modo più corretto, queste creme fanno al caso tuo! Le stendi prima di andare a letto, e le risciacqui al mattino, semplice, no?
Ecco le 5 migliori creme per la notte in base al tuo tipo di pelle:
Per pelle secca a tendenza acneica
Balsamo per la notte Hydra-Nutrition L’Oréal Age Perfect
L’ingrediente magico di questo balsamo? Il miele puro di Manuka, un antibatterico naturale noto per i suoi delicati poteri calmanti e antinfiammatori. Applica questo balsamo serale e lascia che il miele idratante, l’olio di albicocca e l’olio del frutto della passione ammorbidiscano le zone asciutte mentre ti riposi.
Per la pelle con prime rughe
Crema da notte per rinnovo cellulare di Murad
Se non ti piacciono le tue nuove rughette, prova una crema da notte ricca di retinolo, come questa di Murad. La formula leggera e cremosa miscela tre retinoli per levigare le rughe e illuminare la pelle!
Per la pelle grassa con acne
Lozione lenitiva notte Avène TriAcnéal
Se hai la pelle grassa soggetta a brufoli, l’ultima cosa che vuoi fare è spalmarti una crema troppo pesante prima di andare a letto. Questa lozione notte leggera e schiarente, che utilizza retinaldeide (un retinoide delicato) e il diolenile (un ingrediente che attacca i batteri) per levigare le rughe, regolare la produzione di sebo, eliminare le cicatrici da acne e bloccare i brufoli. Un sogno in bottiglia!
Per la pelle matura
Crema da notte antirughe di Peter Thomas Roth
Avvertenza: questa crema da notte è forte (quindi non indicata per la pelle sensibile) e costosa. È piena di acido glicolico esfoliante, una potente dose di retinolo che addolcisce le rughe e un mucchio di peptidi e vitamine che potenziano la pelle per far riemergere il tuo viso, accelerando il tuo rinnovamento cellulare nel giro di pochi mesi.
Per la pelle sensibile e molto secca
Korres, yogurt greco nutriente
Finalmente è possibile giocare con il cibo! Se la normale crema idratante non è indicata per la tua pelle molto secca, prova a scambiarla con questa crema idratante incredibilmente ricca, che utilizza lo yogurt greco, l’olio di jojoba e l’acido ialuronico per levigare ed eliminare tutte le screpolature.