Nail art effetto ombré: ecco perché l’adorerete

Le unghie ombré sono la nuova tendenza che fa impazzire le amanti dei look nude.

Smalto o non smalto? Questo è il dilemma. Tenere le unghia curate è prerogativa di tutte le donne, non tutte però amano investire in una manicure vistosa o comunque colorata.

La nail art effetto ombré sembra rispondere proprio alle esigenze di tutte quelle donne che sono alla ricerca di un look discreto per le proprio mani e la cosa incredibile e che realizzarla, è davvero semplicissimo.

Nail art discreta e facile da fare

Nail art discreta e facile da fare

Niente estetista in questo caso, vi basta qualche minuto del vostro tempo libero per realizzare una manicure che adorerete e che potrete fare anche mentre guardate la vostra serie preferita su Netflix.

Tutto quello vi occorre è indicato qui di seguito: due o tre smalti e una spugnetta per il trucco che utilizzerete per sfumare il colore. Con il primo colore, quello più scuro, fate una passata partendo dalla cuticola. Dopo di che, prendete il secondo smalto e aggiungetelo al primo, quando la tinta è ancora fresca, utilizzate la spugnetta per il trucco, così sfumerete lo smalto e otterrete l’effetto degradé.

La nail art per chi non ama la nail art

La nail art per chi non ama la nail art

Facile da fare in casa, la nail art effetto ombré è perfetta per tutte coloro che non amano la mail art. Si tratta infatti di una decorazione delle unghie molto discreta e sofisticata da sfoggiare durante la stagione invernale.

Un compromesso perfetto per avere sempre la mano curata, senza passare troppo osservate però. Inoltre si tratta di una soluzione a costo zero perché come abbiamo visto, può essere realizzata in pochissimi minuti anche in casa.

Trucchi e suggerimenti per una manicure perfetta

Trucchi e suggerimenti per una manicure perfetta

Come abbiamo visto, il procedimento per la realizzazione della mail art ombré è piuttosto semplice, tuttavia dovrete prestare la massima attenzione alla sfumatura, del resto è da quella che dipende la riuscita dell’effetto finale.

Dopo aver applicato la prima tonalità di smalto, immergente la beauty blender o una spugnetta similare all’interno dell’acetone, questo vi aiuterà a diluire il colore. Dopo di che, tamponate la parte dell’unghia che volete più chiara e lasciate asciugare.

Per questo inverno, il consiglio è quello di optare per colori che richiamano la terra bruciata e i tramonti infuocati d’autunno. A voi la scelta delle nuance per trovare il miglior mix and match per le vostre unghie eleganti, discrete e sofisticate.