Nail art facili da fare
Ecco alcune idee per decorare le vostre unghie da sole a casa. Sono nail art facili e voloci da realizzare, ma d'effetto!
Voglia di cambiare la vostra manicure e vorreste provare a fare i decori sull’unghia da sole? Ecco qualche nail art facile da realizzare a casa.
Nail art facile fai da te
La decorazione unghie è una vera e propria arte, ma la nail art non riesce solo a chi decora unghia di professione. Possiamo infatti cimentarci nella nostra manicure, realizzando da sole disegni e decori molti carini.
Dobbiamo avere smalti colorati e glitterati, un buon top coat trasparente e qualche decorazione adesiva per unghie. Ecco le nail art più facili da realizzare.
Unghie a pois
Senza dover necessariamente utilizzare il dotter per unghie, possiamo fare una nail art a pois solo con lo smalto.
Dopo aver steso lo smalto colorato come base, muniamoci di una forcina per capelli o uno stuzzicadenti. che useremo per fare i puntini dopo averla un pò bagnata con uno smalto di un colore diverso.
Picchetta l’unghia con la punta della forcina e creiamo la nostra decorazione.
Nail Stickers
Sono decorazioni adesive che si possono attaccare sopra lo smalto colorato. Più facile di così. I nail stickers sono la soluzione più veloce e facile per decorare le unghie. Si applicano così: alcuni di essi richiedono uno strato di smalto sottostante su cui far aderire ben bene l’adesivo.
Si applica poi uno strato di top coat per evitare che gli adesivi si stacchino.
Smalto arcobaleno
Un’altra nail art molto carina e semplice è quella arcobaleno. Stendiamo smalti di colore diverso sulle unghie e che si intonano tra loro – ad esempio blu, grigio perla e rosa chiaro.
L’effetto sulle mani è davvero molto piacevole.
Nail art con i brillantini
Per creare questa manicure, basta stendere lo smalto colorato su tutte le unghie e poi attaccare gli appositi nastrini di carta per realizzare le forme. Applichiamo ad esempio quelli a forma di zig zag, da riempire con lo smalto glitter.