Nail art: tutte le novità della prossima stagione
Colori e tendenze inverno 2016/2017
Articolo e nail art a cura di Giada Argenziano.
Si torna dalle vacanze e, volenti o nolenti, si torna alla normalità.
A partire dallo smalto abbandoniamo i colori super fluo per ritrovare un po’ di sobrietà, niente di monotono, piuttosto di grande fascino!
Di certo anche questo inverno non ci annoieremo, sono davvero tanti gli smalti da provare!
Vi svelo il colore che in assoluto amo di più: il blu/viola, che ricorda l’inchiostro delle penne Bic. Adatto alle carnagioni chiare, indossato su un’unghia corta e quadrata, è davvero chicchissimo!
Non da meno il grigio “pelle di squalo”, facile da indossare e abbinare, meno “dark” del nero, ma comunque elegantissimo!
Poi il verde “Gucci”, un verde smeraldo molto intenso e il giallo mostarda, perfetto sia per donne dalle carnagioni bianche molto pallide sia per pelli più olivastre o ambrate.
L’azzurro, invece, che ricorda un cielo autunnale. Infine, immancabile, il rosso, con dei riflessi mattone simil castagna, un rosso caldo che accontenta sempre tutte!
Ma il trend indiscusso del 2016 è il Minimal Chic Style: la scelta ideale per chi ama giocare con linee e grafismi, a metà tra nude look e nail art ad effetto grafico senza rinunciare a un tocco bon ton che il nude garantisce.
Minimal chic, letteralmente, “che risulta elegante per la sua essenzialità e la sua sobrietà“, quindi via le tinte troppo accese e via i dettagli sfarzosi.
Lo stile minimal nasce dalla voglia di pulire e semplificare un design troppo vivace, prediligendo, invece, linee essenziali e precise. I disegni sono semplici, stilizzati, quasi infantili, un ritorno alle origini dove ci si spoglia di ogni eccesso per puntare sui dettagli, ma solo quelli che fanno la differenza!
Lo stile Minimal invade l’intero “essere”: dallo smalto al make up; dall’abbigliamento ai gioielli fino ad arrivare all’arredamento!
Be Minimal, un vero e proprio stile di vita!
Se vuoi sapere di più sui prodotti e sui corsi Nailover visita il sito o segui la loro pagina facebook.