Nail art: tutte le tendenze per l’estate 2015
Reverse french manicure, smalti dalle tonalità pastello, colori vivaci: tu cosa scegli?
Arriva l’estate e con lei aumenta anche la voglia di giocare con i colori e di provare nuove tendenze. Per omaggiare la bella stagione, perché non iniziare dalle unghie facendo spazio a nuovi smalti da aggiungere alla nostra collezione? Mai come quest’anno abbiamo la possibilità di sbizzarrirci: le manicure di tendenza dell’estate 2015 sono tantissime!
Dalla reverse french manicure alle unghie confetto, dagli smalti dai colori brillanti alle unghie effetto nude: quest’estate potremo sperimentare di tutto. Sbirciando tra i backstage delle sfilate ho scovato alcune delle tendenze da seguire per essere sempre al top.
Tra grandi ritorni e qualche novità, ecco tutti i trend per l’estate 2015.
Reverse french manicure
La reverse french manicure, che Chanel ha lanciato nell’autunno 2012 sulle passerelle dell’Haute-Couture, torna a decorare le nostre unghie anche quest’estate. Si tratta di una french manicure al “contrario” molto facile da realizzare: si stende una base colorata e, una volta asciutta, si applica sopra uno smalto che non va mai a coprire l’attaccatura dell’unghia.
Unghie pastello
Non esiste niente di più chic di una manicure dalle tonalità pastello. Smalti rosa, celeste, verde menta e lilla non dovranno mai mancare nel vostro beauty case estivo.
Smalto bianco
Non è facile da stendere e prima di applicarlo bisogna avere una manicure perfetta: lo smalto bianco è uno dei più gettonati di questa stagione e, nonostante qualche difficoltà, vale la pena provarlo. Potete sceglierlo in versione matt o lucida.
Unghie effetto nude
Non smette di avere successo il trend delle unghie effetto nude. Beige e rosa sono i colori da scegliere se volete una manicure raffinata da sfoggiare in qualsiasi occasione.
Unghie dai colori vivaci
Preferite colori più appariscenti? Arancione, verde, blu, giallo, fucsia: usate gli smalti che più vi piacciono, in estate è permesso osare!