Non fate questi errori quando mettete il fondotinta con la Beauty Blender
Stendere il fondotinta con la Beauty Blender è comodo, ma ci sono sbagli da non fare per non rovinare il make up.
Avete optato anche voi per l’uso della Beauty Blender? Bene. Abbiamo già visto come si usa, oggi andremo invece a parlare di quali errori evitare quando stendiamo il fondotinta usando la Beauty Blender. In realtà è facile da usare, ma dobbiamo prendere comunque qualche piccolo accorgimento per non creare danni al nostro make up. Per esempio: la Beauty Blender deve sempre essere usata un po’ umida, non deve essere mai asciutta, altrimenti non scorre bene sulla pelle del viso e non riusciamo a stendere correttamente il fondotinta.
Anzi, meglio inumidirla periodicamente mentre la usiamo. Inoltre il fondotinta non dovrebbe essere applicato sulla Beauty Blender, lo dovete mettere sul viso e poi dopo spalmarlo con la spugnetta.
A dire il vero abbiamo usato il termine spalmare in modo improprio: la Beauty Blender va usata picchiettando, non spalmando stile coltello per la marmellata. Dopo averla usata, poi, pulitela bene usando del sapone neutro e delicato. Altrimenti si incrosta e diventa un covo di microrganismi.
[inline-related id=”352223″]
Dopo averla lavata, non chiudetela subito, lasciatela asciugare per bene e poi riponetela: questo serve per evitare che si riempia di muffe e batteri nocivi. E non lasciatela esposta all’aria, si riempie di polvere che poi vi spalmereste in faccia al prossimo riutilizzo.