Non mangiare mai questi cibi in spiaggia
Anche se al mare viene fame, non fatevi tentare
In estate, il pranzo si trasforma nel pasto più “sfortunato” della giornata, si riduce ad un’insalatina e una frutta. Ma il problema è che, quando la fame si veramente sentire, finiamo per mangiare un bel panino ripieno al bar, magari con un bel gelato sul finale.
Va bene che c’è una lunga mezza giornata davanti per smaltire il tutto, ma tra i peccati di gola vari, diremo addio alla nostra linea. Ecco dunque quali sono i cibi da evitare assolutamente in spiaggia.
Sandwick e panini in generale
Il pane, specialmente quello bianco, è nemico della dieta. I panini molto elaborati sono un peccato di gola da concedersi una volta ogni tanto.
Carne rossa
Carne rossa, bistecca o arrosto di manzo sono da evitare. Se siete fan della carne, meglio scegliere l’alternativa più leggera come il pollo o il pesce da abbinare a insalata verde o verdure cotte. Da evitare anche l’hamburger, poichè contiene troppi grassi.
Barrette energetiche
Sono da evitare tutti i cibi sostitutivi del pasto” poichè sono alimenti confezionati che per mantenersi gustosi sono molto ricchi di zucchero. Meglio una sana insalata di frutta.