Paese che vai, colore di rossetto che ti serve
Ecco una curiosità sugli acquisti nei duty free prima di visitare una città!
Lo sapete che ogni paese del mondo ha il suo colore di rossetto? E’ quello che emerge da una simpatica indagine condotta sugli acquisti delle donne nel più grande duty free di prodotti di bellezza europeo, che si trova nell’aeroporto di Heathrow, a Londra: qui le donne comprano il rossetto più adatto per la loro “trasferta” e pare che ad ogni città del mondo corrisponda una preferenza. Questo quello che emerge dalla ricerca Lipstick Colours Of The Year Report che si è svolta a giugno.
“Il rossetto è la cartina torna-sole dell’umore femminile. Gusti personali, moda e trend del momento sono i fattori che fanno scegliere alle donne una nuances piuttosto che un’altra. Qui ha di certo influito anche la dimensione del viaggio, che sia di lavoro o di vacanza, che rende senza dubbio più espliciti intenti e sogni di chi passeggia negli aeroporti in attesa del proprio aereo“.
Secondo questa curiosa ricerca, che comprende donne provenienti da ogni angolo del mondo, dal momento che lo scalo è frequentatissimo ogni giorno tutto l’anno, emerge che chi va a Roma preferisce un color prugna dorata, mentre chi va a Milano opta per un bel fucsia brillante. Per chi va a Madrid e a New York, invece, non c’è niente di meglio di un bel rosso fuoco, che diventa più chiaro per chi ha come destinazone Parigi.
Chi rimane a Londra, invece, ama sfoggiare delle labbra quasi nude, di un colore caramello trasparente appena percettibile. Chi va in vacanza in Grecia opta per rossetti fucsia, mentre chi va in vacanza a Stoccolma opta per le tonalità dark.
E ancora, a Barcellona vanno di moda le tinte trasparenti, a Las Vegas i rossetti arancioni, a Shanghai il color corallo, a Dubai il rosa, alle Mauritius il rosa scuro.
A noi non resta che un piccolo gioco: fate caso al colore di rossetto delle persone in volo con voi!