Make up estate: perchè scegliere un rossetto brillante invece che opaco
Oltre ad esaltare l'abbronzatura, scopriamo tutti gli altri motivi
Un rossetto dall’effetto shiny è perfetto per accendere lo sguardo in un solo gesto. Il lipstick semi-trasparente in questa stagione è sinonimo di freschezza, luce, colore e voglia di osare. Rispetto al rossetto mat, può essere un must-have anche in spiaggia.
Inoltre, se amate il colore ma temete una bocca troppo pigmentata, il rossetto shiny è il giusto compromesso poichè colora ma con moderazione.
Rispetto ad un rossetto mat, è facile da applicare, poichè basta una passata e non serve neanche lo specchietto. Sta bene a tutte e con qualsiasi incarnato: a more e bionde, a chi ha la carnagione olivastra e a chi ce l’ha chiara, sulle labbra carnose e su quelle fini.
È l’alternativa perfetta al burrocacao anche se dona un effetto più brillante. Alcuni rossetti proteggono e nutrono, grazie a formule emollienti e anti-screpolatura.
Il rossetto shiny, diversamente dal mat, esalta meglio l’abbronzatura, specialmente con i colori accesi come corallo, arancio e fucsia e truccate poco gli occhi. Infine, la texture brillante dona volume alle labbra.