Perchè lo yoga migliora la tua pelle
Oltre al benessere fisico e mentale, questi esercizi sono un toccasana per la nostra bellezza
Buon notizie! Lo yoga, oltre a dare benessere fisico e mentale, può fare “miracoli” alla nostra pelle. Gli esercizi, infatti, coinvolgono tutto il nostro corpo – dalle tecniche di rilassamento a quelle distensive – con degli effetti positivi anche sulla nostra epidermide, migliorandola nell’aspetto.
Molte lezioni di yoga prevedono un riscaldamento che porta calore al corpo interno. Questo è un ottimo modo per disintossicarsi, attraverso il rilascio di sudore, purificando la pelle.
Inoltre, lo yoga è un’attività semplice da praticare ed è un modo per avere una cura quotidiana di noi stesse. Lo yoga riduce lo stress, il principale colpevole della formazione “subdola” di rughe premature. Praticare regolarmente lo yoga ci consente di sentirci a nostro agio e di fare un passo indietro quando reagiamo troppo di fretta.
Determinati esercizi – come quando eseguiamo una torsione spinale lungo la schiena – favoriscono inoltre una buona postura e maggior forza. La meditazione è fondamentale per il nostro benessere generale e la bellezza esteriore. Anche cinque minuti possono fare la differenza. Prendetevi il tempo di respirare, chiudere gli occhi e distogliervi dai pensieri che vi distraggono.