Pietre per massaggio viso: come scegliere quella adatta a noi
Dal quarzo rosa all'agata, scopriamo gli effetti benefici delle gemme preziose sulla pelle.
Le pietre naturali sono diventate un nuovo modo per masaggiare il viso e rilassare la muscolatura. Se eseguiamo il massaggio facciale una volta alla settimana, il volto appare disteso e più giovane. Ecco per voi una mini guida per scegliere le pietre per massaggio viso adatte a voi.
Le pietre per il massaggio del viso: tipologie
Le pietre possono essere davvero miracolose non solo per rilassare, ma anche per distendere gli occhi gonfi al mattino o il collo teso.
Esistono i roller, che sono i più facili da usare, anche per i principianti. La maggior parte di questi ultimi ha una doppia estremità: una pietra più grande per la mascella, la fronte e il collo e una pietra sull’altro lato più piccola per il controno occhi e per gli zigomi.
Le pietre gua sha sono sfuse e disponibili in tutte le forme e dimensioni, ma di solito sono pietre piatte con i bordi curvi.
Puoi usare queste pietre per agire sulla pelle, i muscoli e il liquido linfatico.
Ma dovresti selezionare una pietra in base al tuo livello di esperienza. Le pietre più avanzate, che possono usare le persone esperte in massaggio viso, hanno alcuni lati e trame che si usano con specifiche tecniche.
Come scegliere la pietra giusta per te
Ecco dunque le gemme più popolari per il massaggio del viso tra le quali scegliere.
Quarzo rosa
Ssi tratta della pietra più comune e usata dalle donne. La pietra è rosa pastello ed ha una piccola carica per aiutare a risvegliare la pelle. Si usa per i problemi di stagnazione e iperpigmentazione.
Giada
La giada, nella medicina tradizionale cinese, è indicata come la pietra del cielo e rappresenta la salute, la ricchezza, la longevità e la prosperità e si ritiene che attiri energia negativa.
Per quanto riguarda i benefici della pelle, molti affermano che è buona per l’infiammazione e per ridurre il rossore. Agata di fuoco
L’agata è un minerale della famiglia del quarzo. I quarzi hanno un effetto benefico che aiuta a calmare la pelle irritata e l’acne.
Pietra bianca
Quest’ultima pietra, invece, ha proprietà antiossidanti e si usa sulla pelle particolarmente sciupata.