Prova costume: 5 semplici strategie per superarla
Ecco come possiamo prepararci all'estate
La prova costume è alle porte e se ti senti poco soda, bianca e con qualche chilo di troppo, ecco cosa devi fare per migliorare la situazione. Con qualche semplice accorgimento, potrai sentirti meglio e ritroverai non solo la forma fisica, ma anche mentale. Ecco cosa devi fare.
Palestra
Sembra ormai una cosa scontata, ma cerca di andarci almeno due volte a settimana, meglio se con un personal trainer che ti faccia fare esercizi mirati.
Alimentazione
Prediligi un’alimentazione light che – abbinata alla palestra – può dare davvero degli ottimi risultati. Scegli le proteine e limita i carboidrati e gli zuccheri.
Allenamento in casa
Anche se costa del sacrificio, bisogna recuperare il tempo perduto facendo degli esercizi in casa se avete saltato la palestra. Lavorate in sessioni brevi, per scolpire addominali, glutei, cosce.
Indossa abiti comodi
Quando inizia il caldo, evita di indossare abiti che ti fascino. Libera il tuo corpo e fallo respirare. Le gambe libere dai jeans ringrazieranno e la cellulite anche.
Prendi un pò di colorito
Approfitta delle belle giornate per iniziare a prendere un po’ di colorito sulla pelle. Scopriti il più possibile – se il tempo lo permette – in modo da non arrivare alla prova costume totalmente bianca.